Un modo nuovo per ammirare il fascino di una città sviluppatasi in riva al suo fiume. Dal 2004, Adige Raftig offre un’esperienza unica per scoprire scorci sconosciuti anche ai veronesi.Non si tratta di uno sport estremo: l’Adige scorre tranquillo e la sua discesa offre un panorama indimenticabile, arricchito con racconti (anche in inglese, tedesco o francese) sull’antica idrografia veronese e la navigazione fluviale di oggi e dell’epoca preindustriale.

Il tratto cittadino è perfetto per famiglie (con bambini dai 3 anni in su), scolaresche, centri estivi, addio al celibato o al nubilato. Ad ogni partecipante vengono forniti un giubbotto salvagente e una pagaia e tutte le informazioni tecniche necessarie.

Adige Rafting è specializzato anche nella creazione di progetti didattici ed educativi tesi alla scoperta, alla fruizione e al piacere di vivere il fiume. Da diversi anni propone infatti discese a Scuole, Centri estivi, Comunità di accoglienza per minori, GREST e associazioni che lavorano con i giovani, avendo sperimentato con successo i diversi risvolti pedagogici che l’attività può assumere.

Adige Rafting propone anche un’esperienza serale che unisce la bellezza di navigare con la degustazione dei migliori vini veronesi  in location uniche e raggiungibili solo dal fiume. Raft & Wine prevede tre soste nel corso della serata, con vini dell’azienda Fasoli Gino di Colognola ai colli. Sarà inoltre possibile la visita del Museo dell’Adige situato all’antica Dogana in zona Filippini.

Adige Rafting
www.adigerafting.it
T: +39 347 8892498
EMAIL: info@adigerafting.it