Questo mese voglio parlarvi dei nostri trattamenti corpo. “Stessa spiaggia, stesso mare”, “Sapore di sale”, “Tintarella di luna” sono canzonette del passato che risuonano ancora oggi, soprattutto nella calda stagione. Nella testa di ogni donna come me, però, specie d’estate, c’è una melodia incalzante, quasi stonata: “Sono pronta per affrontare la prova costume?”.

Anima Estetika è l’istituto che si occupa proprio di questo, di bellezza. Cos’è la Bellezza? «Pulchrum est quod visum placet» (Bello è quello che quando lo vedi ti piace), se la caverebbe così frettolosamente San Tommaso. «Senza concetto e senza scopo un’emozione che colpirebbe i sensi», direbbe Kant. Ma spesso i sensi creano inganno, poiché non sono in grado di costruire un pensiero scientifico che abbia un valore oggettivo, accettato da tutti. «La bellezza trafigge e io non ho potere su di essa», sosteneva Thomas Mann.

Pensieri profondi e condivisibili, ma adesso vi dico cosa intendiamo noi per bellezza. È così difficile essere donna? È così difficile piacersi, accettarsi, passare davanti ad uno specchio, fermarsi e dirsi ad alta voce «mi piaccio, perché sono bella»?

Tante donne vengono da noi affrante perché non si piacciono mai abbastanza, afflitte da quella nemica che non ci abbandona mai: la cellulite. Per non parlare poi del paniccolo adiposo, un insieme di cellule di grasso (chiamiamolo pure con il nome che tutte conosciamo) che sembra sempre volersi adagiare sulle parti più indesiderate nel nostro corpo.

Possiamo elencarvi tutti i macchinari di estetica avanzata in dotazione all’istituto, e vi assicuro che sono molto attenta nella scelta di ognuno di essi, ma perderemmo sicuramente un intero pomeriggio a trattare materie come elettromeccanica e elettronica, argomenti che un bravo ingegnere affronterebbe certamente meglio.

Tecnologie all’avanguardia, evolute, made in Italy, dove ogni singola funzione è stata pensata per fronteggiare un inestetismo. E li abbiamo presi in considerazione tutti gli inestetismi che detestiamo, quindi preoccupiamo del drenaggio dei liquidi, della riduzione dei centimetri di troppo, della tonificazione e del modellamento del corpo. Il percorso che ognuna di voi potrà intraprendere sarà completamente personalizzato: siamo tutte diverse e di conseguenza rispondiamo agli stimoli in maniera altrettanto diversa.

Il prodotto che ti consigliamo è la Tisana Ti.drena.
Vieni a provarla con un prezzo speciale a te riservato.

Qui, ad Anima Estetika, viene sempre eseguito un check up prima di iniziare un percorso: dobbiamo essere a conoscenza della daily-routine per poter intervenire in maniera efficace. Non dimentichiamoci che siamo quello che mangiamo, ovvero il risultato delle nostre abitudini, quindi un percorso estetico deve essere sempre approcciato con il sostegno di una consapevole e sana educazione alimentare, oltre che di una corretta e regolare attività sportiva.

Inoltre, il nostro istituto si avvale del sostegno di un’azienda leader nella produzione di tisane, integratori e cosmetici dedicati ad ogni esigenza con una ricca gamma di soluzioni per ogni singolo particolare disagio. Non restare nelle melodie del passato, scopri insieme a noi il tuo nuovo corpo: idee, forza e professionalità saranno a disposizione per la tua bellezza.

La ricetta per la tua bellezza

Divertiti creando il tuo scrub corpo drenante.


Ingredienti:


• 6 cucchiai di caffè in polvere,
• 6 cucchiai di sale marino (o zucchero
di canna, se hai la pelle delicata),
• 12 cucchiai di olio di mandorla o olio
di oliva in alternativa.


Miscela tutti gli ingredienti fino a creare una consistenza omogenea. Applica lo scrub su pelle secca massaggiandolo leggermente da caviglia fino a gluteo. Lascialo in posa per qualche minuto e poi risciacqua abbondantemente.

Azione: altamente drenante, anticellulite, pelle effetto seta.