Selene Pernigo,
titolare di Anima Estetika.

“Ipse dixit”, lo ha detto lui: espressione usata per polemizzare o ironizzare sull’atteggiamento di chi ritiene indiscutibili le proprie opinioni o fonda i propri argomenti esclusivamente sull’autorità altrui. Ma siamo sicuri che ciò che pensiamo o ci viene imposto di pensare sia una verità assoluta?

Quando ci guardiamo allo specchio dobbiamo fare i conti con noi stessi, o meglio: con gli anni che passano. Rughettine ai lati degli occhi, codice a barre sopra le labbra, fronte corrugata.

Ah, quant’è faticoso accettare tutto questo.

Siamo abituati a pensare che le vie più facili alla risoluzione del problema siano la chirurgia, magie che prevedono l’utilizzo di filler, acido jaluronico o botulino. Ma esistono trattamenti molto efficaci che rendono il viso più tonico, e compatto, rendendo migliore l’aspetto della pelle e attenuando le piccole rughe.

Il nostro istituto vanta la possibilità di intraprendere percorsi personalizzati tramite l’ausilio di trattamenti di estetica avanzata non invasivi e non dolorosi, al fine di raggiungere un’armonia del viso e migliorarne il tessuto. Siamo sempre alla ricerca di tecnologie all’avanguardia, scegliendo sempre macchinari estetici di ultima generazione.

Si tratta di attrezzature affidabili che vengono testate al fine di garantirne la sicurezza e l’efficacia e che permettono di ridurre drasticamente l’invecchiamento cutaneo.

I trattamenti che si possono effettuare, oltre a essere piacevoli, consentono di mantenere e migliorare in maniera naturale il vostro aspetto, senza modificarne drasticamente i tratti e le espressioni. Riscopri insieme a noi la bellezza di un viso giovane, sano e naturale.


La ricetta per la tua bellezza:

Divertitevi creando il vostro scrub viso per pelle secca.
Questo scrub è molto nutriente e facile da realizzare. Basteranno:

  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 1 cucchiaio di miele
  • 3 cucchiaini di zucchero di canna.


Mescolate il composto, fino a renderlo omogeneo, applicatelo sul viso massaggiandolo, lasciatelo agire qualche minuto e poi risciacquate con acqua tiepida. Azione: esfoliante e nutriente.