MASSAFRA SARA BIM Specialist MasteKeen XIII

Cattura la realtà è una società di topografia all’avanguardia dotata delle più moderne tecnologie per il rilievo 3D.

Con lo sguardo che punta al futuro, quest’anno Cattura la Realtà ha investito sulla formazione dei suoi collaboratori per essere la prima società in Italia a realizzare il così detto SCAN TO BIM….ovvero seguire tutto il processo che parte dal rilievo a nuvola di punti fino ad arrivare al modello digitale in BIM.

Proprio per questo Sara Massafra e Ilenia Ditemi sono oggi delle BIM Specialist, dopo aver affrontato la tredicesima edizione del MasterKeen di Volcano High.

Chi è Volcano High?

E’ una scuola privata e certificata di ultima generazione, basata su una didattica moderna e proprietaria che alimenta la potenzialità degli studenti.

Infatti la didattica di Volcano High ha come solo obiettivo l’apprendimento (ben diverso dalla comprensione!!).

Aver appreso una materia, uno strumento, un processo significa averlo compreso ed essere in grado di metterlo in pratica con le proprie mani.

Questo obiettivo Volcano High riesce a raggiungerlo grazie al metodo didattico proprietario composto da strumenti, metodi, sistemi e tecnologie tutte integrate in modo funzionale per agire all’unisono.

A questi si aggiungono workshop e attività di potenziamento delle skill tecnologiche e personali.

Anche gli istruttori hanno un ruolo pedagogico che cambia con l’evolversi delle potenzialità degli studenti: da istruttore nel ruolo di chioccia nel quale spiega, dimostra e assegna esercitazioni autonome, diventa prima facilitatore e poi Trigger dove ha un vero e proprio ruolo di innesco.

Lancia sfide, comunica i dettagli essenziali e fa in modo che sia lo studente a essere il centro del suo stesso apprendimento.

Molti istruttori sono certificati sulla metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® il sistema di potenziamento di Real Time Strategy e Teamwork attualmente più efficace nel mondo del Project Management.

Un sistema che consente di trovare la miglior soluzione a un problema, e permette di farlo nel minor tempo possibile.

Man mano che gli studi proseguono lo studente può verificare il suo andamento grazie al sistema Trigger Center, una piattaforma nata con l’obiettivo di poter analizzare le proprie capacità e aree di miglioramento.

Con il Trigger Center le competenze mappate per Digital & Soft Skills vengono certificate con il rilascio di badge digitali.

Vere e proprie certificazioni digitali che attestano l’acquisizione delle Skills mediante un sistema di emissione automatizzato attivato al raggiungimento del livello richiesto. 

Le skill prese in considerazione sono di tre livelli chiamati Stage.

Per concludere, oggi in Cattura La Realtà Sara e Ilenia sono persone le cui competenze sono state  certificate da Volcano High grazie a sfide superate e grande impegno impiegato in questo percorso di studi.

DITEMI ILENIA BIM Specialist MasterKeen XIII

Contatti

Cattura la realtà
Piazza Aldo Moro, 23, Caldiero (VR)
www.catturalarealta.it
M: info@catturalarealta.it
T: 371 3969003

banner-gif
Articolo precedenteChef Cordella da Cracco per premiare i talenti della cucina gourmet
Articolo successivoL’editoriale di Pantheon 137