Benedetta, giovane ragazza dai meravigliosi occhi verdi, si è recata presso il nostro studio perché non contenta del proprio sorriso. Le ragioni di questa sua insoddisfazione risiedono nel fatto che la natura le ha giocato uno scherzetto, ovvero l’assenza di due elementi dentali, più precisamente gli incisivi laterali superiori.

Agenesia dentale

La mancata formazione di uno o più denti prende il nome di agenesia dentale.

Le agenesie dentali rappresentano uno dei capitoli più importanti nell’ambito delle patologie odontoiatriche in età evolutiva e nell’adulto, in relazione alla loro notevole diffusione nella popolazione e perché, inevitabilmente, influenzano i normali rapporti di occlusione e l’estetica del sorriso.

Nel caso specifico di Benedetta, l’agenesia ha riguardato il settore della bocca a più alta valenza estetica: il settore anteriore del sorriso. Per questa ragione è stato necessario intervenire con un “lavoro di squadra” al fine di soddisfare le esigenze della nostra giovane paziente.

Lavoro di squadra

Con il temine “lavoro di squadra” intendiamo l’intervento multidisciplinare e il lavoro in team che caratterizzano da sempre lo Studio Comed.

Per la riabilitazione ortodontico-conservativa del sorriso di Benedetta hanno collaborato la Dott.ssa Francesca Bragastini occupandosi della terapia ortodontica e il Dott. Stefano Castellani che ha realizzato l’intervento di conservativa estetica.

Anche gli igienisti dentali hanno giocato un ruolo di rilievo durante il trattamento ortodontico, aiutando la paziente ad avere cura della pulizia dei propri denti in questa delicata fase dell’intervento riabilitativo.


È stato un piacere per tutto il team dello Studio Comed lavorare con questa giovane e simpatica paziente, grazie alla sua motivazione e collaborazione e all’impegno di tutti noi condividiamo un luminoso nuovo sorriso!

La storia di Benedetta

«Non mi sono mai piaciuti i miei denti, per questo se sorridevo, lo facevo con la bocca chiusa. Poter sorridere fa sentire belle. Lo studio dentistico Comed è un centro all’avanguardia. Lo staff è preparato e professionale, ma allo stesso tempo ti fa sentire a casa.

Nel mio percorso ortodontico sono stata seguita dalla Dott.ssa Bragastini, una vera stacanovista, donna di una competenza incredibile e di una sensibilità amorevole: un pugno di ferro in un guanto di velluto.

Benedetta.

Per l’estetica sono stata affidata al Dott. Castellani, perfezionista di professione, di un’attenzione meticolosa alle singole problematiche, senza preoccupazione di orari, giorni di ferie o limiti alcuni: da buon esteta, ci tiene che un lavoro sia ben fatto!

In questo studio sono sempre stata accolta con il sorriso, e ascoltata nelle mie richieste e esigenze personali.
Ringrazio in particolar modo Sara, la titolare, oltre che le ragazze all’accoglienza, Antonella e Michela, e l’eccentrica Valentina: grazie a voi da adesso voglio solo sorridere!»

Benedetta

La soddisfazione dei nostri clienti
è la nostra mission!

www.co-med.it

Tel: +39 045 907273

email: comed@co-med.it