CSS Coordinamento Servizi per lo Sport si prepara ad una nuova ed entusiasmante avventura: il 28 febbraio ha aperto le porte Piscine San Marco 121 (ex Centro polisportivo Don Calabria), in Via San Marco 121 a Verona. L’impianto dispone di una vasca da 25 metri e di una più piccola per utilizzo didattico, con altezza che varia da 85 a 125 cm. 

Lo sport per la crescita. Questa è la linea guida della VetroCar Css per tutti i propri tesserati e per chiunque si avvicini alla pratica sportiva ogni settimana negli impianti gestiti dalla società del presidente Massimo Dell’Acqua. 

La parte sportiva vede tra i vari settori quello del nuoto, guidato dal giovane Nicola Varalta, e quello della pallanuoto maschile diretto da Nicola Chioetto. 

Nuoto

«Vogliamo che i nostri atleti – le parole di Varalta, che ha rilevato il ruolo di guida per molti anni affidato ad un’istituzione come Pino Bodini – possano mettersi alla prova in base al proprio profilo e all’impegno che intendono mettere nella pratica. Il nostro obiettivo principale è avere atleti sereni che vivano bene la collettività, soprattutto dopo gli ultimi due anni che tutti abbiamo vissuto». 

Oltre alle squadre agonistiche, quelle di propaganda e alla scuola nuoto, da questa stagione sportiva la VetroCar Css ha varato il progetto “Multisport”. È una possibilità di approccio agli sport acquatici per gli atleti più piccoli, che prima di specializzarsi in una delle discipline proposte dal club – tra cui anche il nuoto sincronizzato – vanno a consolidare le proprie competenze natatorie sotto la guida dei tecnici della VetroCar Css, che sono Lorenzo Cerveglieri, Simone Bifulco, Alessandro Campostrini e Nicole Zanetta. 

Lo sport è una proposta per tutti e lo dimostra la squadra Master, che da varie stagioni porta entusiasmo, un importante contributo nella gestione degli eventi ospitati, oltre che soddisfazione per i risultati ottenuti.  

Per informazioni sul settore
è possibile scrivere a
nuoto@csssport.com 

Pallanuoto maschile

In casa VetroCar Css la squadra di riferimento è quella che partecipa alla serie A1 femminile, l’élite nazionale della disciplina. 

Eppure VetroCar Css sta lavorando anche sul settore maschile, guidato anche in questa stagione da Chioetto, il quale coordina i tecnici Antonio Scafuri e Nicolò Rubino. 

«Quest’anno – le parole del tecnico veronese – oltre ad Under 12, 14, 16 e 18, siamo tornati a competere con una squadra senior al campionato Promozione. L’inizio dei campionati è stato rinviato più volte a seguito dell’andamento nazionale dei contagi, ma adesso tutte le squadre hanno esordito e non vediamo l’ora di giocare». 

La stagione è partita con circa sessanta atleti tra le varie squadre gialloblù, ma la volontà è di far conoscere ad un numero sempre maggiore di ragazzi la pallanuoto. Per questo è aperta la possibilità di partecipare ad allenamenti di prova, scrivendo a pallanuoto@csssport.com, oppure partecipare ai vari open day che VetroCar Css organizza negli impianti gestiti. 

Gallery

Contatti

CSS Coordinamento Servizi per lo Sport

Viale del Lavoro 137 Bussolengo (VR)

Tel 0458347415

Web www.csssport.com

banner-gif
Articolo precedenteLibertas Montorio, la pallavolo nel DNA
Articolo successivoVerona Digital Music Fest, il meglio della scena veronese al The Factory e su Radio Adige Tv