Veronafiere organizza dal 25 al 27 Novembre 2020 Job & Orienta, l’evento di riferimento a livello nazionale per la scuola, l’università, l’orientamento, la formazione e il lavoro, che quest’anno, perl’emergenza Covid, si terrà in edizione digitale, reinventandosi e sperimentando così modalità nuove di incontri.

A Verona l’ESU, l’ente regionale che garantisce il diritto allo studio ai ragazzi dell’Università di Verona, dell’Accademia di Belle Arti e del Conservatorio di Musica E.F. Dall’Abaco, sostiene da sempre la qualità della vita degli studenti, offrendo loro servizi essenziali come alloggi, mense, aule studio, e borse di studio, ma anche interventi puntuali e accessori come l’orientamento al lavoro, grazie all’innovativo sportello di placement, sostegno psicologico, contributi per il trasporto pubblico, servizio di fisioterapia e molti altri progetti ma anche attività extra universitarie in ambito sportivo, cinematografico, culturale e teatrale.

ESU quindi si pone, per lo studente, come partner ideale durante il percorso universitario, grazie ai molteplici servizi offerti e alle iniziative create su misura per gli studenti.


«Noi di ESU di Verona anche in quest’ultimo anno accademico così complesso e segnato dall’emergenza COVID abbiamo lavorato per far sentire a tutti gli studenti la nostra vicinanza ed il nostro sostegno: basti pensare che il nostro ufficio dedicato al placement, ESU 4job, ha organizzato ben 50 webinar online, di cui 42 a partire dal 24 Febbraio, in pieno regime lockdown, e oltre 145 ore di coaching individuale, CV check e simulazioni di carriera via Skype.

Oggi siamo pronti a ripartire, garantendo a tutti i ragazzi sicurezza ed attenzione in ogni momento della loro vita universitaria».

Così Francesca Zivelonghi, presidente di ESU di Verona, ribadisce ancora una volta il sostegno che l’ente ogni giorno offre ai professionisti del domani, mettendo al centro dei servizi erogati la qualità della vita degli studenti stessi, nella consapevolezza di quanto la vita parauniversitaria sia importante nel percorso di formazione dello studente, quanto il percorso didattico.