Ci sono infinite ragioni per fare una vacanza in Oman. Innanzitutto per gli splendidi paesaggi e il mare magnifico, poi la popolazione è tanto gentile da lasciare stupiti. La sicurezza socialee un clima secco fanno il resto. L’Oman è una destinazione dove ancora ci si confonde tra la folla, si entra in moschea come un viaggiatore accolto con saggia meraviglia. È un’esperienza vissuta tra antiche tradizioni immutate nel tempo, una scoperta della sua cultura e della sua storia, tra remoti villaggi, tradizionali mercati ed imponenti fortezze.

L’Oman è terra di approdo, lo è stato e lo è tutt’oggi. È un posto in cui la cucina indiana o cingalese o nepalese è fusa con la più pratica cucina degli emirati. È terra di zuccherosissimi halwa, tagliati al momento nelle spaziose confetterie del centro, di caffè (speciale, col cardamomo), di datteri piccolissimi, di tè nero al latte e soprattutto di spezie e profumi.

La capitale, Muscat, è oltrefrontiera, è devota, ma tollerante. È un punto focale di ogni itinerario di viaggio in questo Paese, presenta un affascinante centro storico e splendide spiagge a pochi chilometri di distanza. L’interno include montagne come Jebel Shams, famosa per i suoi bellissimi scenari naturali, deserti come Al Sharqiya dove su una porzione di deserto di dune sorge un bosco verdissimo, creando un contrasto di colori spettacolare. E cittadine fortificate come Nizwa e Nakhl.

La specialità della casa sono però i “wadi”, canyon occupati da palmeti, ruscelli, laghetti dove tuffarsi. Il Wadi Bani Khalid è ricco di piscine naturali, mentre il Wadi Shab presenta una cascata sotterranea sotto cui bagnarsi.

Ecco tutto, anzi, non tutto, ma qualcosa sull’Oman. Un inizio per pensare a un posto da esploratori se vi piace credere che c’è ancora qualcosa di non-già-visto.  Dimenticate i soliti viaggi di gruppo, la vostra esperienza sarà unica. Il nostro obiettivo rendervi impossibile immaginare un modo migliore per vivere un luogo!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO PER SCOPRIRE LE MERAVIGLIE DELL’OMAN

PARTENZA FINE MARZO 2020!

Tutti i dettagli su www.movetravel.it o in agenzia in via Roma, 46/a Grezzana ( VR)