Phoenix Capital amplia le linee di business con la nuova Divisione “Defence & Industrial” e mette a disposizione delle imprese del settore industriale il proprio ecosistema di servizi – sinora dedicato in prevalenza alla clientela financials – con nuovi profili manageriali di alto livello. Anche a supporto delle esigenze della clientela Industriale nasce, inoltre, la struttura di Program Management per potenziare i servizi già offerti in quest’ambito dalla società.

La nuova Divisione opera nei settori della Difesa, dell’Automotive e delle Energie Rinnovabili e valorizza le evoluzioni del mercato in tema di “Difesa Europea”, di trasformazione del modello di business del sistema dell’Automotive, di Transizione ecologica e PNRR. A guidarla è Andrea Biagini, profilo di lunga esperienza in ruoli manageriali ed apicali in multinazionali dei settori di riferimento della Divisione. 

Otre ai servizi specialistici per l’Industria, la Divisione fa leva sul portafoglio servizi dell’ecosistema Phoenix – Consulting, Corporate Finance, Servizi Assicurativi, Legal, Cyber Security, TLC & System Integration e Business Process Outsourcing – sulle partnership della società con il gruppo Forgreen in ambito Rinnovabili, con Studio Marchi per l’HR e con Next Industries per la sensoristica/ IoT e le applicazioni di IA.

Gallery

La nuova struttura di Program Management potenzia i servizi di Program e Project Management già offerti dalle altre Divisioni del Gruppo e supporta la Divisione Defence & Industrial. Direttore Program Management è Giovanni Sisinna, manager di lungo corso con esperienza nazionale ed internazionale nella consulenza manageriale, di business e nelle tecnologie digitali per aziende pubbliche e private in vari mercati tra cui ICT, energetico, finanziario, sanitario, industriale e difesa.

«La complessità dei tempi investe i sistemi economici impattando su urgenze e priorità – il commento di Giulio Fezzi, Presidente di Phoenix Group –. Ampliamo, dunque, il raggio di azione al settore dell’industria, della sicurezza, della trasformazione industriale ed energetica, grazie, anche, alle nostre partnership storiche».

«Su questi temi, la nuova Divisione è il perfetto partner gestionale per ogni esigenza a più livelli – sottolinea Andrea Biagini, Direttore della Divisione Defence & Industrial – locale, nazionale (si veda il ripensamento del modello energetico del Paese) ed europeo, ancora più oggi con la prevista nascita di una Difesa Europea, ed internazionale».

«Lavoriamo su progetti e programmi articolati, con lunghi tempi di sviluppo – spiega Giovanni Sisinna, Direttore Program Management -, in un ambiente soggetto a influenze geopolitiche, a protocolli e standard stringenti. La nuova Divisione richiede, dunque, competenze fortemente specifiche di PM».

Contatti

Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo S.r.l.

Via Torricelli, 37 37136, Verona

Tel. +39 045 8032060

Fax +39 045 8040953

C.Fisc. E P. IVA 03760580237

N. REA 363155

www.phoenixcapital.it

info@phoenixcapital.it

banner-gif
Articolo precedentePaolo Danieli torna in campo per Sboarina (e per scongiurare il ritorno della Sinistra)
Articolo successivoUIL FPL, un sindacato al passo con i tempi