Community | 02 novembre 2019, 15:40

Savim, 35 anni nel segno della bellezza

Savim, 35 anni nel segno della bellezza

Bertani ad Arbizzano, in Valpolicella. Ad organizzare l’evento, al quale hanno partecipato molti imprenditori, professionisti, amici vicini all’azienda Savim Europe, sono stati i figli del fondatore Renzo Scavini: Marina, Nicoletta e Francesco.

Festa a sorpresa, dicevamo, perché in un sol colpo si celebravano i 70 anni del signor Renzo e i 35 dell’azienda manifatturiera scaligera, tra le prime in Europa nella realizzazione di impianti di verniciatura industriale.

«È un gesto che io e i miei fratelli sentivamo di fare per esprimere un sentito ringraziamento nei confronti di nostro padre e di nostra madre che, nel 1984, fondarono l’azienda per poi cederla a noi qualche tempo fa. – spiega Marina Scavini – Al contempo, in questo meraviglioso contesto di Villa Mosconi Bertani, in cui ci sentiamo veramente a casa, abbiamo voluto anche tutte le persone, amici, clienti, fornitori, partner del territorio con i quali siamo cresciuti in questi anni e con i quali abbiamo collaborato per inseguire il nostro sogno imprenditoriale». 

Durante la mattinata si è tenuto un convegno, moderato dal professore universitario Franco Cesaro, al quale hanno partecipato circa un centinaio di ospiti, impreziosito da momenti di recitazione e teatro con gli attori Marina Furlani e Roberto Totola che si sono esibiti in scene tratte da Shakespeare e Goldoni.

«Ci ispiriamo ai valori legati alla bellezza, alla cultura e alla sostenibilità. – conclude Marina – Pur trattando tecnologie industriali, ricerchiamo il bello di fare impresa e di essere imprenditori, con tutto ciò che ne comporta. Puntiamo a creare valore per noi, per le persone che lavorano con noi, per il territorio in cui operiamo. Tutto questo con uno sguardo attento al futuro, alla sostenibilità economica, sociale e ambientale di Savim».