Stander Food, fornitrice completa per pizzerie, è un’azienda presente sul territorio dal 2002 nata dall’esperienza di tre generazioni che si sono impegnate per la ricerca e la distribuzione dei migliori prodotti. Punto di riferimento per Verona e provincia, offre ai clienti un’ampia gamma di condimenti per le pizze, (tra cui verdure conservate, salumi e latticini), farina, box pizza, prodotti congelati e bibite. 

Nell’ultimo anno, nonostante l’emergenza sanitaria, Stander Food si è impegnata nel supportare maggiormente i clienti, studiando soluzioni innovative in grado di ottimizzare il tempo e migliorare le prestazioni. Per questo, dal 1 gennaio 2020 l’azienda ha attivato un nuovo sistema per effettuare e ricevere gli ordini. 

«Abbiamo studiato il nuovo sito creando una sezione ad hoc per i nostri clienti – racconta Riccardo Castellani, giovane responsabile dell’azienda – i quali registrandosi ed entrando nel loro account hanno la possibilità di fare gli ordini direttamente online. Ogni cliente vede nel suo profilo lo storico degli ordini effettuati presso di noi, già suddivisi secondo le zone del magazzino, partendo dalla parte frigo, fino alla parte dei congelati e del fuori frigo. Il cliente, quindi, con un unico giro in magazzino può effettuare l’ordine completo, evitando dimenticanze e riducendo decisamente il tempo necessario per la procedura. Inoltre, è possibile effettuare l’ordine a qualsiasi orario e ricevere la merce nel locale direttamente dai nostri distributori. Per supportare i nostri clienti in questa innovazione – prosegue Castellani – offriamo loro la possibilità di ricevere un tablet in comodato d’uso gratuito con il collegamento diretto al sito; questo ha notevolmente incrementato il numero di clienti che si è convertito al sistema online, riscontrando benefici nella gestione del lavoro». 

Gli agenti di Stander Food rimangono al servizio del cliente, ma stanno via via assumendo un ruolo più informativo, presentando i nuovi prodotti o le offerte, che cambiano ogni 15 del mese.

PIZZUP, i prodotti per la pizza si r-innovano

L’innovazione non si ferma alla ricezione degli ordini ma si estende anche in casa Pralver, l’azienda di produzione alimentare sempre di proprietà della famiglia Castellani. Pizzup è infatti la nuova linea di prodotti che ha visto la luce dopo una lunga ricerca, di cui Stander Food è esclusivista per la distribuzione nella provincia di Verona. Portatrice di grande innovazione e novità assoluta sul mercato, la linea Pizzup, grazie ad una nuova tecnologia, riesce ad offrire prodotti per il condimento delle pizze già sgocciolati. 

«Il punto di partenza – spiega Riccardo Castellani – è stato quello di capire i bisogni delle pizzerie, per migliorare il loro sistema di lavoro e innalzando ancora di più la qualità dei prodotti. La linea Pizzup offre materie prime selezionate e preparate secondo ricette tipiche venete. I sapori e i profumi sono esaltati grazie all’assenza del liquido di governo in cui solitamente sono immersi. Li distribuiamo in comode e pratiche buste da 1 Kg stoccate a temperatura ambiente:  in questo modo le pizzerie risparmiano tempo sulla sgocciolatura e sul recupero dell’olio, obbligatorio per legge. Inoltre, si evitano sprechi e si alleggerisce il carico dei trasporti, riducendo anche l’impatto ambientale. Tutti i prodotti della linea Pizzup sono inoltre Gluten free, senza conservanti, ogm e glutammato monosodico. In caso di avanzo si mantengono in frigo per 3-4 giorni. Una grande innovazione che al momento solo noi possiamo vantare».

La prima mozzarella con 100% latte della Lessinia

L’azienda Stander Food prende il nome da una contrada ubicata sopra Velo Veronese, nei pressi del caseificio Dalla Valentina. «Sono i luoghi originari della parte materna della mia famiglia – racconta Riccardo Castellani – dove mio nonno ha le sue stalle. Sono cresciuto vedendo il suo lavoro e il trattamento che riservava agli animali e ho cercato il modo di valorizzare il prodotto caseario seguendo le tradizioni delle nostre montagne anche in un prodotto destinato al mercato delle pizzerie. In collaborazione con il caseificio Della Valentina abbiamo così creato la prima mozzarella per pizza con latte 100% della Lessinia, di cui abbiamo l’esclusiva sulla distribuzione. Avendo avuto un buon riscontro, successivamente abbiamo allargato la gamma con molti altri formaggi. Da lì abbiamo realizzato anche una linea di salumi lavorati in Lessinia, con la volontà di mantenere un’alta qualità anche nei prodotti destinati alla farcitura delle pizze».

STANDER FOOD Srl
Via T.A. Edison, 13
37135 Verona
Tel. +39 045 504402
Email: info@stander.it

Articolo precedenteLa famiglia e la ricerca di se stessi nel nuovo libro di Paola Peretti
Articolo successivoFrac Caffè Bistrot: nuova sfida imprenditoriale per i fratelli Canteri