Il progetto Fabschool e il suo Summer Camp

Verona Fablab, Fondazione Edulife e Aloud College questa estate organizzano un camp con attività di sperimentazione digitale, tecnologica e artistica in un’ottica di sostenibilità ambientale ed educazione civica. La collaborazione nasce nella cornice di Fabschool, un progetto sostenuto da Fondazione Cariverona che prevede l’attivazione di spazi di educazione informale per adulti e ragazzi su diverse province del territorio nazionale (maggiori info su www.fabschool.it).

L’obiettivo del summer camp: le skills del futuro

Ogni settimana attività di sperimentazione e formazione in ambito creativo digitale. Summer Fabschool immegerà i ragazzi nella conoscenza e sperimentazione delle competenze del futuro:
Programmazione, robotica, stampa 3d, sound design ma anche lavoro di gruppo, creatività, risoluzione di problemi e prototipazione.
Si tratta di competenze sempre più richieste dal mondo del lavoro, e in generale sempre più presenti nella nostra vita quotidiana. Proprio per questo motivo è necessario che i ragazzi fin da molto giovani trovino occasioni di apprendimento formale e informale per approfondire questi temi e queste skills che, in un mondo lavorativo in trasformazione, sono diventate cruciali.

Tutto questo lo faremo in un Innovation Lab

Il camp estivo del futuro si terrà presso 37100Lab in Via Marchi 12 a Verona (borgo Roma). Questo Innovation Lab è un luogo di facilitazione digitale con spazi all’aperto per attività a contatto con la natura e laboratori attrezzati per ospitare momenti di sperimentazione tecnologica, creativa e artistica.

Gallery

Quando?

Dal 13 Giugno al 1 Luglio, dal lunedì al venerdì.
L’iscrizione è settimanale.
I ragazzi sono suddivisi in due gruppi a seconda
della loro età:
Dalle 8.30 alle 12.30 per i ragazzi della scuola media
Dalle 14.30 alle 18.30 per i ragazzi della scuola superiore

Faremo ciò che un genitore sogna per il proprio figlio

Ci siamo messi in testa di voler costruire un’esperienza educativa super stimolante centrata sulla sperimentazione di competenze tecnologiche e la creazione di consapevolezza sugli obiettivi di sostenibilità ONU 2030.
Sarà troppo per i nostri ragazzi?
Ci siamo detti che questa è la generazione del futuro e non c’è tempo da perdere, il modo più utile per spendere il tempo estivo è quello di investirlo assieme!
Il camp estivo summer Fabschool prevede una varietà di attività che uniscono campi molto diversi tra loro. Si spazia infatti dal Coding alla gestione di progetti di stampa 3d e taglio laser per arrivare ad una sfera più creativa e artistica legata a podcasting, sound design e molto altro. Ogni settimana di camp sarà centrato su un obiettivo di sostenibilità 2030.

“SE ASCOLTO DIMENTICO, SE GUARDO CAPISCO E SE FACCIO IMPARO”

“Mettere le mani in pasta” è il modo migliore per scoprire le proprie attitudini e orientarsi nelle scelte del futuro. Ogni camp avrà uno staff di professionisti con competenze pedagogiche e tecnologiche che supporteranno e facilitaranno i giovani partecipanti nelle esperienze proposte.
Vuoi saperne di più? Scrivici a info@fabschool.it
Info e iscrizioni a questo link: https://tinyurl.com/fbschool1

Contatti

Summer Fabschool
Viale del lavoro 2. 37023 – Grezzana VR
info@fabschool.it
Tel. +39 3440 458663
tinyurl.com/fbschool1

banner-gif
Articolo precedenteLa crescita dell’atleta per lo sviluppo del movimento
Articolo successivoRECYCLE LAB