Maschera per capelli

L’estate ha lasciato i vostri capelli secchi e rovinati? L’esposizione ai raggi solari non danneggia solo la pelle, ma anche loro. Se poi si aggiungono i prodotti chimici presenti nelle tinte e il calore di asciugacapelli e piastre, il risultato sarà inevitabilmente un capello crespo e rovinato. Come farli ritornare all’antico splendore? Ecco una ricetta semplicissima ma molto efficace per nutrirli: la maschera all’uovo.

Ingredienti:

  • un uovo
  • due cucchiai di miele
  • un cucchiaio di olio d’oliva

Procedimento:

Sbattete l’uovo e unite il miele e l’olio d’oliva. Applicate il composto sul cuoio capelluto e massaggiate. Lasciate agire per 30 minuti e lavate i capelli con uno shampoo dolce.

Benefici:

Grazie alle proteine e ai grassi buoni che contiene, l’uovo aiuta a nutrire il cuoio capelluto e i follicoli piliferi facendo sì che i capelli siano più sani e voluminosi, che i nuovi capelli siano più forti, resistenti, lucenti e morbidi. Non preoccupatevi, non resterà alcun odore sui capelli dopo averli lavati con lo shampoo!

Nota bene:

L’uovo intero viene utilizzato preferibilmente per capelli normali, solo il tuorlo per i capelli secchi, e solo la chiara per i capelli grassi. La chiara da sola può essere utilizzata ogni due settimane, mentre le altre due opzioni una volta al mese.

Articolo precedenteRoberta Tosi: “Tutto il mio amore per l’arte e il fantasy”
Articolo successivoLe ricette di settembre 2017