Storie di persone | 05 giugno 2021, 15:48

Cantina di Soave, ieri la consegna di un nuovo mezzo a FEVOSS

Cantina di Soave, ieri la consegna di un nuovo mezzo a FEVOSS

È arrivato il momento di celebrare il buon esito di una cordata solidale che nel corso degli ultimi mesi ha visto coinvolte varie realtà del territorio, unite per un obiettivo comune di grande valore. Venerdì 4 giugno, alle 15 alla presenza delle autorità, di tutti gli sponsor e delle associazioni coinvolte, è stato ufficialmente consegnato al centro servizi San Lorenzo di Soave (FEVOSS) il Fiat Doblò attrezzato per il trasporto delle persone più fragili e con i loghi di tutte le aziende che hanno sostenuto la causa.

Cantina di Soave, che ha ospitato l’evento nella sua sede di Rocca Sveva, è main sponsor di questa iniziativa promossa dal Comune di Soave, nell’ambito dei “Progetti del Cuore”. La storica realtà vitivinicola soavese ha contribuito attraverso l’iniziativa solidale “La dolcezza che aiuta”, che ha visto protagonista il Recioto di Soave Classico DOCG, il vino dolce per eccellenza del nostro territorio. Una parte del ricavato della vendita di ogni bottiglia di Recioto, in edizione limitata per il 120° anniversario della Cantina, è stata infatti destinata all’acquisto del mezzo dotato di pedana, per il trasporto di anziani e disabili.

«Cooperare fa parte del nostro DNA - esordisce il presidente di Cantina di Soave Roberto Soriolo - siamo una grande famiglia di viticoltori, uniti dall’amore per questo territorio a cui da sempre siamo legati a doppio filo. È naturale per noi prendercene cura, anche attraverso azioni di solidarietà come questa».

«Vedere decine di realtà imprenditoriali di Soave sostenere un progetto con finalità sociali in piena pandemia, mi rende particolarmente orgoglioso - spiega il sindaco di Soave Gaetano Tebaldi - e conferma l'attenzione della nostra gente nei confronti di chi versa nel bisogno. Un sentito grazie a tutte le aziende che hanno collaborato, in modo particolare a Cantina di Soave, all'associazione Le ragioni del cuore e al centro servizi San Lorenzo. Mai come in questa occasione, l'unione ha fatto la forza».

«Una sinergia tra Comune, aziende private e associazioni di volontariato a favore delle persone più fragili - aggiunge Angelo Dalli Cani, consigliere comunale con delega alle politiche sociali - che ha portato a questo risultato di grande valore per la nostra comunità».

«In occasione della consegna ufficiale del mezzo alla nostra associazione - dichiara Lorenzo Guadin, presidente del centro servizi San Lorenzo - ci tengo a ringraziare tutti gli intervenuti, perché grazie a loro ora siamo in grado di soddisfare pienamente le necessità di trasporto, a fine socio-sanitario degli anziani e disabili di Soave e dintorni».