Le Beflane di Castelnuovo del Garda
Le Beflane di Castelnuovo del Garda

Come omaggio ai nuovi nati, d’ora in avanti, al momento della registrazione in Anagrafe, ogni neonato del Comune di Castelnuovo del Garda riceverà delle babbucce, confezionate dalle abili mani del gruppo “Le Beflane” dell’associazione Stradafacendo.

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra l’associazione stessa e l’assessorato ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, vuol essere un pensiero di benvenuto e di ringraziamento da parte dell’amministrazione alle famiglie residenti e un segno di speranza per guardare con fiducia al futuro.

«Ringrazio le volontarie per la bellissima iniziativa, che ho accolto con entusiasmo − commenta l’assessore Berto –. Questo dono ci è sembrato un bel modo per festeggiare insieme il lieto evento».

«La nascita di un figlio è un momento straordinario per una famiglia, ma anche per la comunità – commenta il sindaco di Castelnuovo del Garda Dal Cero −. Con questo piccolo pensiero vogliamo dare ai piccoli castelnovesi un caloroso benvenuto da parte dell’intero paese e, allo stesso tempo, partecipare alla gioia di tanti neomamme e neopapà».