Foto inaugurazione piscina a Sant'Anna D'Alfaedo
Foto inaugurazione piscina a Sant'Anna D'Alfaedo

Giornata storica e di grande festa quella di sabato 16 ottobre 2021 per la comunità di Sant’Anna d’Alfaedo, in un solo giorno, alla presenza di ospiti e autorità, sono state celebrate la riapertura della piscina comunale e l’inaugurazione del campo sintetico di calcio a sette nella frazione di Cerna. Due impianti gestiti dall’Unione sportiva Sant’Anna, presieduta da Simone Lavarini.

È il sindaco di Sant’Anna D’Alfaedo, Raffaello Campostrini, a spiegare quale sia l’obiettivo più importante raggiunto con queste due opere per il territorio, ovvero quello di offrire servizi ai giovani e meno giovani del territorio per permettere loro di poter rimanere a Sant’Anna e, in generale, nei comuni della montagna veronese.

Ospite d’onore della giornata Emiliano Brembilla, per molti anni tra i migliori nuotatori italiani ed europei nello stile libero, vincitore di quindici titoli continentali e cinque tra medaglie mondiali e olimpiche tra il 1996 e il 2008.

Dalla piscina al campo sintetico di Cerna, dove era presente per l’inaugurazione Elisa De Berti, vicepresidente della Regione Veneto. Assieme a lei anche il deputato Paolo Paternoster e molti sindaci della Lessinia.

L’impianto è stato inaugurato da una partita amichevole che ha messo di fronte autorità ed ex gialloblù.

Articolo precedenteA Quinto nuovi spazi per la biblioteca comunale
Articolo successivoL’editoriale di Pantheon 127
Direttore Responsabile