In partenza questa sera, lunedì 10 aprile, alle ore 20, il primo dei tre incontri del progetto “Abc dello sport”, iniziativa organizzata da Valeggio Calcio.

Il progetto “Abc dello sport” è una lodevole iniziativa realizzata da Valeggio Calcio, coordinata dall’Educatore Giovanni Mazzi e focalizzata sullo sport quale formidabile strumento di crescita, vede il sostegno dell’azienda Everel. Il progetto vuole essere il primo passo di un lungo viaggio, che consentirà ai ragazzi di crescere sotto il profilo umano e tecnico, attraverso la cultura dello sport. È pertanto rivolto a tutti i genitori, i ragazzi delle categorie esordienti, giovanissimi, allievi ed educatori.

Il percorso si sviluppa in tre incontri:

  1. La Bellezza dell’Età Giovanile, rivolto ai genitori dei ragazzi di tutte le categorie e organizzato proprio presso la sede Everel a Valeggio, lunedì 10 aprile alle 20.
  2. Vincere in Campo e Fuori, rivolto ai ragazzi e organizzato presso la Fondazione Vivi Sport di Valeggio, i giorni 11, 20  e 26 aprile alle 17.
  3. Educare alla Vita, rivolto agli educatori e organizzato presso la Fondazione Vivi Sport di Valeggio, i giorni 11, 20  e 26 aprile alle 17.

Everel prende parte a questo percorso e sponsorizza il progetto anche perché il fattore umano, la crescita personale e
professionale rappresentano dei capisaldi in azienda, da valorizzare anche attraverso iniziative come questa.

Il contributo di Everel Group Spa per la realizzazione di questo progetto verrà devoluto da A.C. Gabetti Valeggio all’Associazione Onlus Sostegno Ovale.

 

banner-gif
Articolo precedente“Orizzonti”: i viaggi dei migranti nel Mediterraneo attraverso le storie illustrate per l’infanzia
Articolo successivoZaia: “Candido la Valpolicella a patrimonio dell’umanità”