E’ tutto pronto per il Festival della Bellezza in partenza il 28 maggio al Teatro Romano con il regista Emir Kusturica. La kermesse da quest’anno ha eletto ambasciatore della Bellezza Philippe Daverio

Si continua a sognare e perchè no, anche a riflettere su questioni filosofiche, al Teatro Romano con il Festival della Bellezza che quest’anno punta tutto sul tema de “L’anima e le sue forme”.  29 appuntamenti suddivisi tra Teatro Romano, Filarmonico, Giardino Giusti, e sì, il traguardo dell’Arena è stato raggiunto. A mettere i primi passi nel rapporto tra uomo e assoluto, fil rouge della kermesse, sarà il regista Emir Kusturica martedì 28 maggio.

Quest’anno per la prima volta il Festival esce dalle mura di Verona

Tra gli sponsor del Festival, anche Phoenix Capital

e nomina Philippe Daverio Ambasciatore della Bellezza. Sono quindi in programma altri quattro appuntamenti, uno al Teatro Romano lunedì 10 giugno. Daverio parlerà dell’artista Piero della Francesca. Poi si sposterà al Teatro Olimpico di Vicenza martedì 11 giugno, al Teatro Bibiena di Mantova mercoledì 12 giugno, e al Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera sabato 15 giugno.