Conoscere il sentiero è il modo migliore per rendere il cammino del  futuro meno impervio. Lo sa bene Plumake che sabato, negli spazi che sanno di futuro di Verona FabLab, promuove un dialogo “pratico” con le piccole e medie imprese. Per cavalcare l’onda della quarta rivoluzione industriale, senza paura.

Business intelligente, interazione uomo-macchina, interfacce touch e via di futuro dicendo. L’Industria 4.0 è questo e insieme tante altre cose. Un termine sulla bocca di tanti dal piano Calenda in poi. Di certo è un tema che sta diventando sempre più orecchiabile anche per le piccole e medie imprese che cesellano il nostro Paese. Un investimento non un costo. Anche le aziende di dimensioni più ridotte hanno iniziato a capire che portare dentro i muri della propria impresa digitale e innovazione è decisamente un vantaggio.

Secondo una recente ricerca di KMPG il 75% del tessuto imprenditoriale nostrano conosce il progetto Industria 4.0, ma rimane ancora una fetta di PMI che riposa in disparte. Plumake, tra le realtà che a Verona masticano innovazione da sempre, sabato mattina nella sede di Verona FabLab a Grezzana racconterà agli imprenditori come si cavalca l’onda della quarta rivoluzione industriale. Sfatare falsi miti è il primo passo perché rinnovare il parco macchine non è per forza sinonimo di Industria 4.0. Serve una cultura del digitale per cogliere le opportunità del superammortamento, dell’iperammortamento o del credito d’imposta per ricerca e sviluppo previsti dal piano Calenda.

L’EVENTO: Conoscere meglio i temi legati a “Industria 4.0” e, soprattutto, capire come coglierne le opportunità sia dal punto di vista tecnologico che fiscale. È questo l’obiettivo del convegno dal titolo Industry 4.0: tecnologie e contributi per le imprese che si terrà sabato 18 novembre, dalle ore 9.00, presso la sede di Verona FabLab, in viale del Lavoro 2, a Grezzana (VR).
Un incontro gratuito, aperto al pubblico, destinato in particolare a imprenditori, responsabili tecnici e di produzione delle piccole e medie imprese di Verona e provincia.

 

GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK: