| 06 aprile 2012, 13:45

Con le Donne del Vino, “Indovina chi viene a cena?”

Dieci cene – evento volute dalla sezione piemontese delle Donne del Vino, in cui l’effetto sorpresa è assicurato. A fare da contorno ai protagonisti principali, cibo e vino, ci sarà un ospite a sorpresa la cui identità verrà svelata solo durante la serata

(foto.libero.it)

(foto.libero.it)

 

Con un titolo che la dice lunga, “Indovina chi viene a cena?”, la sezione piemontese dell’Associazione Donne del Vino propone un nuovo progetto che vedrà protagonisti il vino, la buona cucina, le donne… e non solo. Sì perché questa serie di eventi, dieci in tutto, avranno un quarto protagonista tutto da scoprire.

L’effetto sorpresa è assicurato – spiega la Delegata Regionale della sezione piemontese dell’Associazione, Michela Marenco – poiché ad ogni cena sarà invitato un artista straordinario appositamente scelto e contattato dalle ristoratrici, con l’obiettivo di rendere indimenticabile la serata enogastronomica. Ma ciò che tengo molto a sottolineare – continua Michela Marenco – è il messaggio che le Donne del Vino piemontesi intendono inviare realizzando questo progetto: un messaggio che comunica la necessità di continuare a progredire nonostante le difficoltà, l’importanza del fare gruppo, la tendenza tutta femminile a rimboccarsi le maniche. A coloro che da questo anno 2012 non si aspettano nulla di buono inviamo un messaggio che, al contrario, sa proprio di buono!”

L’associazione Donne del Vino, creata nel 1988, è presente su tutto il territorio italiano ed è composta da produttrici, ristoratrici, enologhe, enotecarie, sommelier e giornaliste accomunate da una grande passione per il vino.

Le serate di “Indovina chi viene a cena?” si terranno in dieci ristoranti gestiti da altrettante Donne del Vino, in cui ad ogni piatto verranno abbinati vini provenienti dalle cantine delle Associate stesse.

Le serate seguiranno un calendario che, a partire dal 28 aprile, si concluderà il 28 giugno, e si svolgerà come segue:

28 aprile, ristorante La Torre di Casale Monferrato (AL); 3 maggio, Osteria della Curia di Acqui Terme (AL); 11 maggio, ristorante Il Pallone di Bistagno (AL); 17 maggio, Osteria Murivecchi di Bra (CN); 24 maggio, ristorante L’Arcimboldo di Alessandria; 25 maggio, ristorante Crimea Hotel Diplomatic di Torino; 8 giugno, ristorante Con Calma di Torino; 10 giugno ristorante Donatella di Oviglio (AL); 14 giugno, ristorante Osteria del Paluch di Baldissero Torinese (TO); per concludere, il 28 giugno, Enoteca Mezzo Litro di Alessandria.

Non resta che degustare questo messaggio di speranza con la curiosità di scoprire chi sarà il commensale misterioso.


Piera Genta