Giovedì 7 giugno partirà, dalle 20, la rassegna «Musica tra le vigne» alla Tenuta Le Cave di Tregnago, in collaborazione con A-Z Blue, società di eventi e comunicazione legata alla musica americana.

Saranno quattro gli appuntamenti che delizieranno i giovedì sera di giugno, intrattenendo il pubblico con la musica americana, in un contesto naturale tra vigneti, uliveti e boschi, che si affaccia, dalla terrazza, sulla Valdillasi e sulle prime vette della Lessinia.
Giovedì 7 giugno inaugureranno la rassegna Mora & Bronski presentando il loro nuovo, ma già acclamato album, «50/50», che mescola il suono del Delta Blues del Mississippi a quello del Cajun della Louisiana, passando dal Country, alla Folk Music, fino alla canzone d’autore italiana e alla musica tradizionale delle regioni. Il 14 giugno sarà il turno di Ciosi One Man Band, cantante e chiatarrista acustico amante della musica Folk, Blues e Bluegrass, dalla tecnica del flatpicking, che presenterà alcuni brani del suo quinto album, di prossima pubblicazione, dal titolo «The Big Sound». Giovedì 21 giugno ad intrattenere sarà Jimmy Ragazzon, leader e fondatore dei «Mandolin’Brothers», con alle spalle ben quarant’anni di storia sui palchi nazionali ed esteri, tra i suoni folk e del rock americano. Il 2017 ha segnato l’uscita del suo primo album da solista «SongBag», dove forte è il ritorno a Bob Dylan, Guy Clark e ai Grateful Dead. Il 28 giugno sarà il quarto e ultimo appuntamento, con Manuel Tavoni, cantante e chitarrista, che presenterà il suo primo album solista «Back to The Essence», concentrato sulla genesi dell’American Music, passando dalle radici del blues, gospel e soul, fino al funk e al pop di matrice black.
È consigliata la prenotazione fino ad esaurimento tavoli. L’ingresso è libero con consumazione obbligatoria.

Info e prenotazioni :

Tenuta Le Cave: 0454854559, via Pagnaghe, 5, Tregnago