La veronese Francesca Moscardo è stata ospite della trasmissione di Rai1 Italia Sì condotta da Marco Liorni. Un momento felice per la blogger veronese, che nel 2017 ha aperto il suo blog Nanabianca. Il nome del blog richiama – spiega lei stessa nella sua pagina web – lo stadio delle stelle contraddistinte da una elevatissima densità racchiusa in un corpo piccolissimo.

La giovane autrice soffre di una rarissima anomalia genetica che va ad inibire la crescita delle cartilagine, quindi l’allungamento in altezza. Dal 2014 la giovane ha iniziato un percorso di consapevolezza interiore che l’ha portata a cambiare stile di vita, prefiggendosi il traguardo di diventare più autonoma in situazioni che spesso per i disabili diventano insuperabili.

Guidare un’auto, cucinare, viaggiare. Ma anche dover pulire un abito che si macchia durante un pranzo. Situazioni normalissime che in determinate condizioni diventano ingestibili. E per le quali la blogger specializzata in Storia dell’Arte ha voluto condividere il suo punto di vista, capace di trasformare le debolezze in punti di forza.

“La mia vita ad un metro di altezza” recita il sottotitolo del blog. La copywriter e social media manager propone la sua personale ricetta di lifestyle raccontando le proprie giornate, passioni e curiosità. E offrendo ai suoi lettori un punto di vista inedito che insegna a vedere le opportunità dove troppo spesso per abitudine vediamo solo problemi. 

Guarda il video: