Dalle guerre in Medio Oriente alla campagna pubblicitaria della Nike per le vie di Genova. Il primo vincitore del Master of Photography di Sky, Gabriele Micalizzi è passato per Verona ieri sera, ospite dell’incontro organizzato dall’associazione Shoot

Vincitore del primo Master of Photography di Sky, il fotoreporter Gabriele Micalizzi continua a far parlare di sé. Prima per le fotografie scattate al fronte, a Mosul come a Raqqa, poi per le campagne pubblicitarie girate nei vicoli di Genova, commissionate dalla Nike. Ieri lo abbiamo incontrato, in occasione di un incontro organizzato dall’associazione fotografica Shoot.

 

La stagione di incontri culturali 2018-2019 dell’associazione Shoot ha aperto così con uno dei fotoreporter più apprezzati in Europa oggi. Micalizzi è il vincitore del primo talent europeo di Sky sulla fotografia, il Master of Photography, ma è anche un Leica Ambassador e nella vita è passato tra le fila della rivoluzione in Tunisia, in Afghanistan, in Thailandia, nell’ex capitale dello Stato Islamico, a Mosul, sempre per documentare la situazione con la macchina fotografica.

Alcune foto della serata di ieri:

[pantheon_gallery id=”54030″][/pantheon_gallery]

Credits Stefania Calearo – associazione Shoot