Il Premio Riviera 2021
Il Premio Riviera 2021

La notizia ci è arrivata oggi da Palazzo Scaligero e riguarda i vincitori del XXII Premio Riviera, cioè i Red Canzian e Hui He. La cerimonia di consegna dei premi è stata programmata per il 5 luglio 2021 alla Loggia Rambaldi di Bardolino. A presentare l’evento sul palco, con il direttore artistico, ci sarà Susanna Gecchele.

Il ventiduesimo premio Laurence Olivier per la musica verrà consegnato nelle mani di Red Canzian dei Pooh, mentre il premio Vivien Leigh andrà a Hui He, soprano di fama mondiale. Sarà, inoltre, assegnato il Premio Riviera internazionale a Gianni Lollis, pittore e Presidente della Società Belle Arti di Verona. 

Hui He

Le arti figurative verranno rappresentate dalle opere di Giovanna De Boni, Franco Joe Loro, Cirano Maffezzoli, Oliva Rossi, Fernando Pietropoli, Giovanni Finardi, Santina Pellizzari e Margherita Vellini. L’esposizione raccoglierà anche i manifesti realizzati dallo stesso Torresani per le 22 edizioni del premio. In programma, infine, la lettura di poesie scelte e interpretate da Lorella Martini. 

Sono intervenuti alla presentazione in Provincia: Andrea Torresani, direttore artistico del Premio; Marco Andreoli, Presidente della Terza Commissione della Regione del Veneto; Giorgio Pasqua, imprenditore e Presidente di “Verona per l’Arena” e Gianni Lollis, pittore.

Articolo precedenteNotaio informa: il testamento e le sue diverse forme
Articolo successivoPresentato RED, il progetto di inclusione lavorativa di FIEGE