Grazie all’enorme affluenza di visitatori Vincent Van Gogh rivivrà nella mostra multimediale Van Gogh Alive-The Experience, in Gran Guardia fino al 2 aprile. A San Valentino formule speciali per gli innamorati.

Ha staccato oltre 30mila biglietti la mostra multimediale Van Gogh Alive-The Experience, in esposizione al Palazzo della Gran Guardia dal 16 novembre 2017. Ed è stato proprio questo successo a convincere l’amministrazione e gli organizzatori a concordare la proroga della mostra che, quindi, resterà aperta al pubblico fino al 2 aprile.

Inoltre, in vista dell’avvicinarsi di San Valentino, l’esperienza multimediale dedicata al pittore olandese si inserirà nella rassegna veronese Verona in Love, che si terrà dall’11 al 14 febbraio, concedendo formule speciali ai visitatori e un pacchetto eventi per gli innamorati. Il “museo impossibile”, come lo definisce il curatore della mostra, Giancarlo Bonomo, potrà, quindi, incantare visitatori e turisti che, nella città di Romeo e Giulietta, potranno godersi l’esposizione anche nella giornata in cui si celebra l’amore.

Per circa 50 minuti la mostra riesce a immergere i visitatori nell’arte e nel mondo del celebre pittore, vivendo un’esperienza emozionale attraverso un percorso di 700 mq nelle eleganti e suggestive sale del Piano Nobile. Impressionante la serie di immagini, oltre 3.000, proiettate ad alta definizione da 50 proiettori.

Per tutti gli appassionati d’arte, a febbraio, all’interno del BookShop, sarà allestita l’esposizione permanente di 15 tele a olio realizzate dagli allievi del corso di pittura iperrealista dell’Accademia Cignaroli di Verona. Il soggetto che accomuna tutte le opere è l’iconica sedia dipinta da Van Gogh nel 1888, esposta alla National Gallery di Londra. Un oggetto di uso quotidiano, riconoscibile, personalizzata per l’occasione dagli studenti e ambientata in un contesto diverso rispetto all’originale, ma con lo stesso riconoscibile impianto prospettico. L’esposizione sarà a ingresso libero.

Ricordiamo che la mostra è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20, il sabato dalle 10 alle 23, la domenica dalle 10 alle 21 (l’ultimo ingresso è un’ora prima della chiusura).

Per informazioni sulla mostra, gli eventi e le iniziative speciali, consultare il sito: www.vangoghverona.it