dav

Scritto vent’anni fa per la prima volta sotto forma di testo teatrale da Gianfranco De Muri, diventa oggi un copione cinematografico con la regia di Marco Pollini.

Iniziano oggi le riprese del lungometraggio Una storia, diretto da Marco Pollini e scritto da Gianfranco De Muri, una produzione Ahora!Film. Collaborerà nella direzione anche la co-regista russa Elena Glakova.

Il set si dividerà tra Parona e il centro storico tra Piazza Erbe, Palazzo Maffei e Palazzo Broilo. Le riprese vedranno anche la partecipazione di alcuni giovani attori esordienti della scuola di recitazione di Marco Pollini ed Enzo Garramone, che lavoreranno per due settimane dietro alla macchina da presa.

La storia raccontata sarà quella di Elvira, interpretata da Loretta Micheloni, una donna borghese di 65 anni appassionata di pittura, e di Antonio, un giovane pittore, interpretato da Lorenzo Maggi.

Il film è stato presentato ieri in Sala Arazzi dal vicepresidente del Consiglio Comunale Paolo Rossi con il regista, lo sceneggiatore e il cast. “Siamo felici di ospitare questo set tutto veronese – afferma Rossi – che promuoverà il nostro territorio a livello nazionale ed internazionale”.