Cultura e spettacoli | 14 ottobre 2010, 17:00

AL VIA IL XVIII RALLY DUE VALLI INFO SULLA CHIUSURA STRADE

Scatterà questa sera dallo stadio, con capatina in Piazza Bra, il XVIII Rally Due Valli, appuntamento rallystico divenuto appuntamento intramontabile per tutti gli appassionati veronesi. La manifestazione, interesserà il territorio di Valpantena e Lessinia nella giornata di domani, sabato 16 ottobre, interessandola con la chiusura di alcuni tratti di strada.

Sarà infatti chiusa la SP35 Roverè/San Francesco dal bivio per Loneri/Campari (1km dopo la Piazza di Roverè) sino all'abitato di San Francesco. Inoltre, sarà chiusa la strada comunale che transita per le contrade di Loneri, Campari e Squaranto. La strada sarà chiusa dalle 9.30 sino alle 21.00 circa. Per ulteriori informazioni sulla possibile apertura provvisoria tra un passaggio e l'altro contattare l'Automobil Club Verona allo 045.595403 oppure scrivere a <mail='mailto:info@rallyduevalli.it'>info@rallyduevalli.it</mail>

Dal punto di vista agonistico, la manifestazione sarà sostanzialmente divisa in due: il Rally Storico, e il Challenge di IV Zona, per le vetture moderne. Il percorso comprende, oltre alla prova di San Francesco, la Ps Cattignano, in zona Finetti (Badia Calavena) e la prova Collina, con partenza da Cattignano e arrivo poco prima di Sprea, al bivio per Bolca.

Nel rally storico, valido per il campionato italiano, occhi puntati su Giorgio Costenaro, Lancia Stratos, e Gianpaolo Basso, Porche 911, con la possibilità dell'inserimento di Andrea Patuzzo o Guido Sterza, entrambi su Porsche 911. Grande incognita alla partenza, soprattutto perchè da molto tempo è assente dai campi di gara, Pietro Zumerle, fresco di campionato Maserati MC che sarà al via con una Porsche 911.

Nel rally moderno, attesa per la schiera di S.2000 al via, massima categoria nelle gare di Challenge Italia. Lotta al vertice che coinvolgerà sicuramente Emanuele Arbetti, su Peugeot 207 e Luca Hoelbling, su Abarth Grande Punto. I due esperti piloti scaligeri sembrava dovessero vedersela con l'asso di Erbezzo, Umberto Scandola, che al contrario di quanto dichiarato in un primo momento sarà invece apripista sulla vettura "0". A portare in gara la Fiesta S2000 del team Aastyle sarà invece il fratello Riccardo Scandola, e potrebbe essere favorito alla vittoria.

Per i documenti di gara, piantine, elenco iscritti e quant'altro consultare il sito <link='http://www.rallyduevalli.it' class='_blank'>www.rallyduevalli.it</link>, diviso tra Due Valli Storico e XVIII Rally Due Valli moderno.

Matteo Bellamoli

<mail='mailto:matteo.bellamoli@giornalepantheon.it'>matteo.bellamoli@giornalepantheon.it</mail>