VERONA – Martedi 1 aprile alle ore 17, in sala Birolli, aprirà le porte al pubblico la mostra “Sensazioni di colore sui Quartieri di Verona” giunta alla sua terza edizione. L’ evento, patrocinato dal comune di Verona, è stato presentato a Palazzo Barbieri dall’assessore al Decentramento Antonio Lella in collaborazione con il Circolo Artisti Grezzana che hanno presenziato nella figura del presidente Luigi Ederle e di alcuni espositori.

“Si tratta di lavori di alta qualità – spiega Lella – che dimostrano la professionalità e la passione che questi pittori e scultori coltivano per Verona e le sue infinite bellezze”.

Le opere, realizzate dai dodici artisti del Circolo, per un totale di 72 pezzi, saranno accompagnate da un breve componimento poetico elaborato dallo stesso Ederle che le introdurrà, esaltandone le forme ed analizzando il particolare sentimento che l’ artista imprime alle proprie opere

Espongono gli artisti: Cristina Annichini, Giampiero Castagna, Luisa De Agostini, Giovanna Girardi, Annamaria Grisi, Silvia Melotti, Rino Merzari, Giancarlo Molinari, G. Battista Perini, Lucia Scardoni, Marisa Spinelli e Giuseppe Terragnoli.

La mostra è aperta al pubblico dal 2 al 13 aprile con il seguente orario: dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì; dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 il sabato e la domenica. Ingresso libero. Per informazioni contattare: Servizi Progettuali Culturali per i Quartieri al numero 045 8078950/53/29.

Marco Nicolis

banner-gif
Articolo precedenteA Grezzana terzo incontro rassegna dedicata alle donne
Articolo successivoDopo il Colosseo Barack Obama visita l' Arena di Verona