Cultura e spettacoli | 18 maggio 2011, 17:00

Brother's Festival 2011 Tutto pronto per il 4° anno

Tutto pronto per la quarta edizione del Brother's Festival, il festival musicale oramai cult della Valpantena, organizzato dagli instancabili del Bar Brother's, ex Rotonda, di Grezzana.

Come oramai da tradizione, il Festival sarà ditribuito su tre giornate, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio, in un susseguirsi di tanti generi musicali, divertimento e soprese.

Si apre venerdì 20 maggio alle ore 18:00 con l'oramai inossidabile Chice Dj, che proporrà una rassegna in vinile anni Ottanta. Alle ore 20:30 sono previsti in scaletta gli Apta Zoota, per i quali si vocifera però di un possibile scioglimento post festa. Speriamo che la performance al Festival faccia ritornare la voglia a tutto il gruppo che ha dimostrato in questi anni di essere una delle realtà musicali più interessanti della Valpantena e non solo. Alle ore 22:00 grande serata con gli Home, e le loro note in puro stile rock n roll.

Sabato 21 maggio ancora disco con Dj Set Vaggimal Records alle ore 17:00. Dalle 20:30 ecco degli aficionados dei Brother's, i Go go Monellas con il loro rockabilly. Headliner della serata i The Legendary Kid Combo, alle 22:00, con il loro mix di influenze modificabile difficilmente etichettabili a questo o all'altro genere.

Domenica 22 maggio gran finale. Si apre con il Vespa Raduno alle 10:00. (per tutte le info <italic><underline><link='http://www.thebrothers.it/home.html' class='_blank'>www.thebrothers.it</link></underline></italic>. Alle ore 14:00, per chi ne dubitasse, ecco spuntare la sagoma di Giuliano Beat Italiano vs Mirkobeat, le classiche sfide ai piatti in stile Brother's. Alle 18:00 ritorno degli Hipermuse, che suonarono poche settimane fa proprio al bar Brothers. Chiude alle 22:00 Diversamente, il primo Btec Higher National del Centro Studi Musicali di Verona.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito. Il Festival si terrà in viale Europa, nei pressi della Valentino Marmi.

Durante la festa mercatino vintage, punto ristoro, area relax, solarium, campo calcetto e beach volley.

Matteo Bellamoli