L’Associazione culturale “Contrada dei Miracoli” ha organizzato un concerto di musica Gospel che si terrà domenica 26 dicembre 2010 alle ore 20,30 presso il Teatro di Cerro Veronese.

Ospite di lusso della serata sarà la cantante gospel internazionale Katie Graham, che, accompagnata da due voci, tastiera e batteria, si esibirà in una riproposizione musicale delle canzoni della sua musa ispiratrice, Mahalia Jackson.

Katie Graham, originaria di Jackson, nello Mississippi, cresce in una famiglia religiosa e dalle spiccate attitudini musicali. Prende subito familiarità con il Gospel tradizionale e si esibisce accompagnata dai familiari. Già prima dei vent’anni è invitata a partecipare a programmi televisivi e riceve i primi riconoscimenti al suo talento vocale.
Si trasferisce ad Atlanta per completare gli studi e nel contempo continua a cantare in varie formazioni Gospel, ricevendo nel 1998 il premio Best New Artist dall’organizzazione Atlanta Gospel Choice Awards. Nel 2001 in seguito alla pubblicazione del CD “Can’t Nobody Do Me Like Jesus”, prodotto dal celeberrimo Joe Ligon dei Mighty Cluds Of Joy, partecipa a numerose trasmissioni radiofoniche come ospite.
Continua in questo decennio ad alternare la partecipazione a varie attività, con il coinvolgimento in progetti come “From Africa To America” del gruppo Praise Team, che ha portato alla recente pubblicazione di un omonimo CD di Gospel contemporaneo. Continua nel frattempo ad esibirsi con il coro Salem Baptist Church di Atlanta di cui fa parte. Nella sua attività dal vivo, Katie ha inoltre partecipato a tournee come The Sound Of Gospel Tour che ha ricevuto molto successo anche in Europa.

Per informazioni è possibile contattare il numero 348.2502992 o il sito www.teatrocerro.it

Matteo Masotti
<mail=’mailto:null’>matteo.masotti@giornalepantheon.it</mail>

banner-gif
Articolo precedenteNATALINO BALASSO PRESENTA LA TOSA E LO STORIONE
Articolo successivoLessinia artica, nel finesettimana temperature anche a -10