GREZZANA – Dopo l’apertura, andata in scen lo scorso 7 febbraio, torna stasera, giovedì 14 febbraio il Corso di Astronomia dal titolo "Viaggio nell’Universo" alla Biblioteca di Grezzana.

A partecipazione libera, incontro per incontro, il bellissimo ciclo di incontri avrà come attenzione principale le origini dell’universo e le sue grandi strutture. Dalla nascita all’evoluzione fino alla morte delle stelle, e poi la genesi del sistema solare e della terra. Quanti pianeti? C’è acqua nell’Universo? I materiali che compongono le forme di vita sono rari o comuni fra le stelle? Grazie anche ad alcune osservazioni pratiche, sarà un vero viaggio nel cielo accompagnato dagli esperti dell’Osservatorio Monte Baldo.

Nella serata di giovedì 14 febbraio, alle ore 20:45 si parerà di vita al di là della Terra. Due chilometri al di sotto della superficie terrestre, nei laghi salati, nelle fasce più alte della stratosfera e nelle sorgenti termali delle fosse oceaniche. Tutti luoghi estremi dove però esiste la vita. E fuori dalla terra? Cosa succede? Quali sono le ultimissime scoperte.

Per saperlo appuntamento stasera, ore 20:45 alla Biblioteca di Grezzana.

Matteo Bellamoli

banner-gif
Articolo precedentePantheon 37
Articolo successivoCroce Verde: al via i corsi gratuiti per volontari