Ripartono le rassegne musicali ospitate dal locale Le Cantine de l’Arena, con nuovi ospiti nazionali ed internazionali che si esibiranno ogni martedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Le Cantine de l’Arena si animerà nelle prossime settimane con tre rassegne dedicate alla buona musica, in particolare il Jazz. Nello specifico, per la rassegna Jazz Club, martedì 30 gennaio alle 22 si esibiranno Maurizio Camardi & The Brex.it Band in un nuovo progetto jazz. Venerdì 2 febbraio alle 22.30 sarà il turno del quartetto Ale Fusco 4et, che presenterà il suo primo album live. Infine, domenica 4 febbraio alle 19 il palco passerà ai Five To Ten, trio pop-acustico con il loro disco d’esordio.

Per Maurizio Camardi, sassofonista padovano, e The Brex.it Band il repertorio si snoderà tra brani originali e cover prendendo spunti e sonorità dai suoi numerosi viaggi musicali in giro per il mondo. Tra jazz, pop, e world music, Camardi sarà accompagnato dal piano e dalle tastiere di Ivan Zuccarato, dalla chitarra di Luca Campaner, dalla batteria di Andrea Quinzi e dalle percussioni di Valerio Galla.

Ci si tufferà nelle atmosfere anni Cinquanta e Sessanta con la band Ale Fusco 4et, il quartetto capitanato da Ale Fusco, voce del gruppo, seguito da Riccardo Dolci, alla chitarra elettrica, Andrea Pinamonte, al contrabbasso e Andrea “Bobo” Oboe alla batteria. I ritmi saranno quelli dello swing, del jive, della rumba e del rock’n’roll, ben presenti anche nel primo album live del quartetto, JAZZ ITALY-Ale Fusco 4et, che sarà presentato proprio alle Cantine.

S’intitola, invece, Stupid Now il disco d’esordio dei Five To Ten, trio pop/jazz formato dalla cantante Silvia De Santis, nota al pubblico per aver militato nel team di Piero Pelù a The Voice 2015,  Fabio “Farian” Biffi al piano e Fabio “Fax” Fenati alla batteria. Il gruppo si esibirà in dieci brani di “candy pop acustico” in lingua inglese, un progetto dal sapore internazionale non scontato, grazie alla grande competenza dei musicisti tutti di altissimo livello.

Le serate sono ad ingresso libero. Si ricorda che gli appuntamenti sono ogni martedì dalle 22 con il Jazz Club, la kermesse che ospita musicisti di fama nazionale e internazionale pronti ad esibirsi sul palco del locale con repertori che spaziano tra tutte le contaminazioni del jazz. Il mercoledì dalle 20 con la rassegna Dinner&Music, durante la quale un trio acustico creerà un sottofondo musical “jazz-lounge”. Infine, ogni venerdì dalle 22.30 e la domenica dalle 19, si terrà la rassegna World Music, con concerti che strizzano l’occhio a diversi generi musicali.

Per Informazioni al pubblico e prenotazioni: Le Cantine de l’Arena, Tel. 045 8026373045 8032849 www.lecantine-arena.com .

 

banner-gif
Articolo precedenteVia al forum “Per cambiare l’ordine delle cose”
Articolo successivoUna giornata nel Piccolo Regno di “Ben&Holly”