Cultura e spettacoli | 28 luglio 2011, 17:00

L'estate non ferma la cultura biblioteche aperte in Agosto

E' proprio vero: nemmeno il caldo ferma la cultura. Per tutto agosto le biblioteche dell'Università di Verona resteranno aperte, mettendo a disposizione 200mila volumi, 7mila riviste cartacee, oltre agli E-Book e materiali elettronici.

L'iniziativa viene incontro prima di tutto agli studenti, sia i già iscritti che iniziano a prepararsi per gli esami di settembre, sia per i novizi, che si stanno preparando per gli esami di ammissione al prossimo anno scolastico, dato che con le nuove norme anche la Facoltà di Economia sarà ad ingresso programmato.

Frinzi a Veronetta e Meneghetti a Borgo Roma saranno aperte secondo orari differenti. La biblioteca Frinzi rimarrà aperta dalle 8.15 alle 13.45 dal lunedì al venerdì, ad eccezione degli ultimi tre giorni del mese di agosto dove l’apertura si prolungherà fino alle 19.45. Dal 3 settembre la Frinzi riaprirà con il consueto orario dal lunedì alla domenica 8.15-23.45.

Gli orari della biblioteca Meneghetti, nel polo scientifico di Borgo Roma, nel mese di agosto saranno dalle 8.15 alle 14.45 dal lunedì al venerdì; dal 29 agosto, la biblioteca ritornerà all’apertura fino alle 19,45, sabato mattina compresa. L’aula studio sarà aperta, a partire dal 22 agosto, dalle 14.45 alle 23.30 nei giorni feriali e dalle 9 alle 20 nei giorni di sabato e domenica.

Ma non saranno solo studenti e docenti a poter usufruire dei servizi bibliotecari, ma anche tutti i normali cittadini potranno trarre beneficio dalla cultura racchiusa nell’edificio di via San Francesco e in quello di strada Le Grazie. Da non sottovalutare la libera consultazione anche attraverso le nuove tecnologie informatiche come gli E-Book e i nosrmali servizi informatici tramite personal computers.

Matteo Bellamoli