VERONA – Un lunedì di Pasquetta in centro città è possibile. Per chi è stanco delle solite grigliate e delle gite in aperta campagna, ricorrenti nella cultura italiana, la manifestazione “Piazzalonga” offre un modo alternativo per passare una giornata con gli amici, gustando cibi e vini tipici del territorio veronese, immersi nei monumenti e nelle piazze più rappresentatrici del centro di Verona.

Parte integrante dell’edizione numero 12 di “Piazze dei Sapori”, la Piazzalonga, organizzata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Pensiero Visibile, andrà in scena lunedì 21 aprile, proponendo un’escursione turistica che spazierà dal settore enogastronomico tipico della tradizione, a quello musicale e tecnologico, offrendo ai partecipanti un tour a tappe che coinvolgerà molte tra le più belle piazze del centro storico di Verona.

Tappa per tappa la manifestazione sarà accompagnata da una lettura dal vivo, suddivisa in capitoli, che andrà a comporre una narrazione finale. La storia sarà scaricabile, piazza dopo piazza, tramite smartphone, direttamente dalla pagina Facebook “Piazzalonga Verona”.

L’ultima tappa, ubicata in piazza Bra’, offrirà ai partecipanti uno spettacolo di musica dal vivo. In ogni location sarà allestito un corner Piazzalonga dove fotografarsi e condividere le immagini su Facebook, Twitter ed Instagram utilizzando l’hashtag ufficiale della manifestazione #Piazzalongaverona.

Il resto delle tappe del percorso saranno rese note dei giorni precedenti alla manifestazione.

Il costo del biglietto è di 20 euro a persona e 10 euro per i ragazzi tra i 10 e i 18 anni. Al di sotto dei 10 anni la partecipazione è gratuita.
L’iscrizione è obbligatoria
tramite compilazione del modulo presente al link: http://www.lepiazzedeisapori.com/manifestazione/piazzalonga.html e sarà conclusa una volta effettuato il pagamento. Successivamente verrà inviata una mail di conferma da esibire al momento della partenza. Qualora vi siano ancora posti disponibili è possibile iscriversi direttamente il giorno della manifestazione pagando la quota presso l’INFOPOINT di Piazza Bra. La partenza del primo gruppo è prevista per le ore 10, mentre le successive avverranno ad intervalli regolari fino alle ore 13. Il punto di ritrovo è situato davanti alla scalinata del Municipio, in piazza Bra. Ogni gruppo sarà composto al massimo da 25 persone.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa a piazzalonga@pensierovisibile.it

Marco Nicolis

banner-gif
Articolo precedenteIn programma a Roverè il terzo incontro RURBANCE
Articolo successivoDue incontri per combattere il gioco d’azzardo