Cultura e spettacoli | 28 novembre 2018, 17:13

"Quanto è bella giovinezza", gli Angeli del Bello per i giovani

"Quanto è bella giovinezza", gli Angeli del Bello per i giovani

Per il 3 dicembre gli Angeli del Bello hanno in programma uno spettacolo teatrale in Gran Guardia dedicato ai giovani. Focus sulla necessità dell'impegno civico e del rispetto

Senso civico, rispetto per la natura, e poi tanta pratica, perché è poi anche questo che conta. Ad insegnare tutto questo ai giovani, nelle scuole veronesi, gli Angeli del Bello, che per il 3 dicembre in Gran Guardia hanno in programma uno spettacolo teatrale dedicato proprio a loro. “Quanto è bella giovinezza”, il titolo dell’evento, che mette al centro l’importanza dell’essere cittadini attivi.

Quello del 3 dicembre è solo la ciliegina sulla torta del lavoro che è stato svolto dagli Angeli del Bello nel corso dell’anno nelle scuole.

Didattica, con gli incontri nei vari istituti per sensibilizzare gli alunni al senso civico e al rispetto per la natura, ma anche pratica, con lavori di manutenzione eseguiti insieme agli studenti e ai genitori in alcuni edifici scolastici.

Anche lo spettacolo, che vuole essere un momento di festa da condividere con la città, sarà incentrato sui giovani, che saranno infatti i protagonisti dei balletti e dei momenti musicali. Nel mezzo è previsto un talk show sul tema del senso civico e della partecipazione alla vita cittadina.

L’entrata è libera e aperta a tutti. Per quanti vorranno contribuire, sarà effettuata una raccolta fondi per aiutare l’associazione nell’acquisti di vernici, materiali ed attrezzi necessari all’attività dei volontari.

https://youtu.be/HlZknAVgMao