Cultura e spettacoli | 13 dicembre 2011, 17:00

Stasera concerto natalizio al polo chirurgico Confortini

Stasera alle 20.30 presso il polo chirurgico Confortini dell’ospedale di Borgo Trento si terrà il tradizionale concerto natalizio “Note d’augurio” organizzato dall’Università di Verona e proposto in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata.

Nell’annuale appuntamento si esibirà il quartetto Avos, vincitore dell’edizione 2010 del concorso internazionale di musica da camera “Salieri – Zinetti”. Nato nel 2007 all’interno dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, il giovane e già blasonato ensemble, composto da pianoforte, violino, viola e violoncello, è oggi lanciato in una brillante carriera. In occasione del concerto odierno, i musicisti eseguiranno musiche di Gabriel Faurè e di Johannes Brahms.

Nel corso della serata aperta alla libera partecipazione dei cittadini, si potrà inoltre assistere all’esibizione del coro dell’Università di Verona diretto dal maestro Luca Marchetti. Composto da ragazzi e ragazze accomunati dalla passione per il canto, il coro si esibirà con un intermezzo di musica sacra e di canti razionali natalizi, in segno di augurio a tutti i visitatori, i pazienti e i loro familiari.

Jessica Ballarin