Cultura e spettacoli | 03 aprile 2017, 13:41

TEDxVerona 2017: it’s time to run

TEDxVerona 2017: it’s time to run

Sabato 3 giugno alle 19:30 si correrà la TEDx Run, la prima corsa podistica italiana marchiata TEDx. Una “non competitiva” di km 7.5 che si dipanerà interamente lungo le vie del centro storico della città, organizzata in collaborazione con Movimentore e con il contributo di Crédit Agricole FriulAdria.

Forte del successo di pubblico e critica ottenuto nelle precedenti edizioni, TEDxVerona torna a tingere di rosso il Palazzo della Gran Guardia. Un ritorno in grande stile per l’evento promotore d’innovazione, intrattenimento e design che, giunto al quarto anno consecutivo, si arricchisce presentandosi sul panorama scaligero con alcune novità.

Time to rock: due giorni di eventi. In questo 2017 c’è la volontà di reagire, di uscire dagli schemi e di rimboccarsi le maniche, ponendosi in rotta verso il cambiamento. E allora per TEDxVerona è davvero giunto il momento di alzare il volume e farsi sentire: it's time to rock! Dopo “*Re- *prefisso futuro: re-invent, re-think, re-lay”, fortunato tema dello scorso anno, sarà proprio “Time to rock” il nuovo filo conduttore della kermesse che per prima in Italia raddoppia il proprio appuntamento: sabato 7 ottobre sarà dedicato ai workshop tematici, mentre domenica 8 si svolgerà l’evento vero e proprio: sul palco della Gran Guardia si alterneranno, come da tradizione, relatori italiani e stranieri che, con le loro storie, contageranno di idee il pubblico presente.

Un anno da correre a ritmo di record. Il team di TEDxVerona non si ferma mai: sabato 3 giugno, infatti, alle 19:30 si correrà la TEDx Run, la prima corsa podistica italiana marchiata TEDx. Una “non competitiva” di km 7.5 che si dipanerà interamente lungo le vie del centro storico della città, organizzata in collaborazione con Movimentore e con il contributo di Crédit Agricole FriulAdria. Da lunedì 3 aprile sul circuito Eventbrite al prezzo di 7 euro sarà possibile acquistare il ticket dedicato comprensivo di ristoro lungo il percorso e pacco-gara. Un’occasione d’incontro per tutti gli amanti del noto format californiano in attesa dell’evento ufficiale del prossimo ottobre. Ulteriori dettagli saranno resi noti sulla pagina Facebook di TEDxVerona.

Cos’è TEDxVerona? L’acronimo inglese TED (Technology Entertainment Design) è il nome di un’associazione non- profit californiana nata nel 1984, che ha come scopo quello di organizzare annualmente conferenze dedicate a “idee che meritano di essere diffuse”. Da qualche anno l’associazione concede la licenza per poter realizzare versioni locali delle conferenze TED, i TEDx appunto, che devono rispettare precisi standard. Sono poche le città italiane che finora hanno ottenuto tale licenza e fra queste Verona, il cui team, composto interamente da volontari, ha ottenuto l’autorizzazione ad organizzare un evento che proietterà ancora una volta la città scaligera in un contesto internazionale. Nell’ambito di TEDx Verona saranno combinate presentazioni dal vivo, performance artistiche e proiezioni video. L’obiettivo è quello di stimolare il dialogo tra i partecipanti, generare networking e favorire la costruzione di nuove relazioni.