Torna con la 15ᵃ edizione il torneo di calcio Un pallone come il mondo in programma da domenica 3 giugno. Il campionato coinvolgerà 11 comunità di cittadini stranieri e una italiana, con oltre 250 calciatori partecipanti. L’evento è promosso dall’Associazione sportiva dilettantistica ‘La Grande Sfida’ in collaborazione con il Comune.

Presentato oggi la 15ᵃ edizione del torneo di calcio Un pallone come il mondo in programma da domenica 3 giugno. Il campionato, che si svolgerà per tutto il mese di giugno sul territorio delle diverse Circoscrizioni, coinvolge 11 comunità di cittadini stranieri e una italiana, con oltre 250 calciatori partecipanti. L’evento è promosso dall’Associazione sportiva dilettantistica ‘La Grande Sfida’ in collaborazione con il Comune. Per l’edizione di quest’anno, sono coinvolte anche le cooperative Virtus Vecomp, Spazio Aperto, Tinlé e Il Samaritano, che si occupano dell’accoglienza dei richiedenti asilo.

Il torneo sarà inaugurato domenica, a partire dalle ore 16, con una corteo degli atleti dalla Biblioteca Civica a piazza dei Signori e, a seguire, una grande festa con spettacoli, danze e canti dei vari continenti partecipanti.
Domenica 24 giugno, al termine delle finali, allo stadio di via Sogare si terrà l’evento conclusivo della manifestazione, con cibi, danze e musiche multi-culturali per celebrare i vincitori.

Articolo precedenteSi apre la via dell’esercizio provvisorio per Melegatti
Articolo successivoUna veronese è tra i migliori oncologi del mondo