Teatro Spritz

A Verona torna l’iniziativa “Teatro Spritz”

Dal 26 luglio fino al 29 settembre, nell’ora dell’aperitivo, dal Liston a Veronetta, da Sottoriva a San Zeno, passando per via Giuliari a Borgo Roma; piazza Vittorio Veneto e piazza Saval. Si tratta dell’iniziativa ‘Teatro Spritz’ che, tra le 18.30 e le 20, nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, darà vita ad un festival di teatro di strada con l’esibizione all’aperto degli attori di cinque compagnie teatrali professioniste veronesi: Teatro Scientifico, Modus, Casa Shakespeare, Fondazione Aida e Ippogriffo produzioni.

Il programma dal 26 luglio al 28 settembre 2022

CASA SHAKESPEARE – Shake Spritz – Pillole di William Shakespeare liberamente tratte da Antonio e Cleopatra, Sogno di una notte di mezza estate, Romeo e Giulietta, e La bisbetica domata. Spettacoli ad interazione col pubblico.

  • Appuntamenti: Il 3 agosto – via Ponte Pietra. Il 4 agosto – Corte Sgarzarie. Il 31 agosto – via Pallone. Il 1 settembre – piazza Pradaval. Il 14 settembre – Arche scaligere. Il 15 settembre piazza Santa Toscana. Il 27 settembre – piazza Corrubbio. Il 28 settembre – piazzatta Pescheria.

MODUS – Ah! – Lo spettacolo è adatto sia ai bambini che agli adulti. Non vi è una trama vera e propria ma un continuo schiudersi di situazioni caleidoscopiche nel segno dell’incanto e dello stupore. Non una parola, ma un corpo che parla. “AH!” è il moto di spavento alla scoperta della presenza del pubblico, il sospiro per un numero non riuscito, un grido di gioia o di pena, la sorpresa a bocca aperta. Spettacolo di e con Sergio Bonometti, regia di Andrea Castelletti.

  • Appuntamenti: Il 27 luglio – piazzetta Santa Toscana. Il 24 agosto – corte Sgarzarie. Il 31 agosto – corso Santa Anastasia. Il 6 settembre – piazzetta Pescheria. Il 7 settembre – piazza Vittorio Veneto. Il 14 settembre – via Roma. Il 21 settembre – via XIV maggio. IL 28 settembre – via Ponte Pietra.

TEATRO SCIENTIFICO/ TEATRO LABORATORIO – Vida – Spettacolo di teatro – canzone che parla di rinascita, di ritorno alla vita. Il testo, muovendosi con leggerezza tra prosa e canzoni, inneggia al risveglio dei sensi, dipanandosi in una drammaturgia che evoca sentimenti gioiosi e di speranza. Stesura drammaturgica e regia di Isabella Caserta, con Elisa Lombardi, Valerio Mauro e Andrea Cortelazzo.

  • Appuntamenti: Il 9 agosto – via Roma. Il 10 agosto – piazza Erbe. Il 11 agosto – piazza Saval. Il 25 agosto – piazza Bra. Il 30 agosto – corso Porta Borsari. Il 31 agosto – via Giuliari, Borgo Roma. Il 1 settembre – piazza Biblioteca Civica. Il 6 settembre – piazza Vittorio Veneto.

FONDAZIONE AIDA – Suoni in città – Due famosi musicisti venuti dal passato, vagando per la città di Verona, ne scoprono la storia, i segreti, i suoni e le canzoni. Spettacolo con Alice Canovi e Riccardo Carbone.

  • Appuntamenti: Il 26 luglio – Portoni Borsari. Il 2 agosto – piazza San Zeno (davanti alla Basilica). Il 23 agosto – piazza Santa Toscana. Il 30 agosto – piazza Bra (davanti al Comune). Il 1° settembre – Giardini Alessandro Canestrari. Il 13 settembre – piazza Isolo. Il 20 settembre – piazza San Nicolò. Il 27 settembre – San Fermo/Via Filippini.

IPPOGRIFO PRODUZIONI – Otto appuntamenti con quattro diversi ospiti selezionati tra le migliori compagnie italiane di circo teatro contemporaneo. Giocoleria, acrobazie e circus comedy per un pubblico trasversale e internazionale.

  • Appuntamenti: Il 9 agosto – piazza Erbe. Il 10 agosto – piazza Corrubio. L’11 agosto – corso Porta Borsari. Il 23 agosto – Liston. Il 24 agosto, Valverde. Il 6 settembre – Arche Scaligere. Il 7 settembre – piazza Isolo. L’8 settembre – corso Portoni Borsari.

Data

Lug 29 2022 - Set 29 2022
Ongoing...

Ora

18:00