Un viaggio in sei tappe attraverso i rioni della Prima Circoscrizione. L’iniziativa, organizzata dalla Circoscrizione del centro storico in collaborazione con il gruppo guide e animatori culturali di Verona e i comitati carnevaleschi dei quartieri, inizierà il 12 settembre per proseguire il 26, il 10 e il 24 ottobre, il 14 e il 28 novembre.

«L’obiettivo – spiega il presidente della Circoscrizione, Giuliano Occhipinti – è di raccontare Verona in modo diverso approfondendo alcuni aspetti poco conosciuti». «Quella di quest’anno è la seconda edizione – riferisce la presidente della Commissione Commercio e Turismo, Carlotta Pizzighella -. Il progetto è partito nell’aprile del 2019 per riqualificare i rioni e far conoscere altre vie della città». Oltre alla visita guidata vi è la possibilità di conoscere la maschera carnevalesca storica del quartiere e soffermarsi a bere un bicchiere di vino in uno dei locali tipici.

La quota di partecipazione è di 10 euro, comprensiva dell’aperitivo finale, mentre il numero massimo di persone è di 20 per gruppo. La prima tappa è il quartiere di Veronetta, a seguire la Carega, Cittadella, San Zenetto, i Filippini e San Zeno.

Per prenotarsi bisogna chiamare il numero 345.1134609 o scrivere a info@ctgitinerarididatticiverona.it