| 28 aprile 2021, 16:21

Veronesi Protagonisti 2021: Daniele Marin

Veronesi Protagonisti 2021: Daniele Marin

Pubblicità dinamica e innovativa, una comunicazione itinerante e capillare sempre più spinta anche sul digitale. Tutto questo è Spazio Visibile, agenzia e concessionaria pubblicitaria nata nel 2015 a Verona e diventata in pochi anni leader nazionale del settore.

«Abbiamo spazi e camion vela di proprietà - racconta il titolare Daniele Marin - ma svolgiamo anche un’azione di pianificazione comunicativa per i nostri clienti, studiando, a seconda delle diverse esigenze, le uscite e la programmazione delle pubblicità».

Una consulenza che è alla base di una comunicazione efficace e Spazio Visibile non ha rivali nella diffusione locale e nella qualità dell’offerta, alzando lo standard ben oltre i livelli locali. «Ciò che vogliamo far capire agli imprenditori locali - specifica Marin - è la qualità che da noi possono trovare: non solo la consulenza e i nostri mezzi, ma anche mezzi di terzi che integrati alla nostra offerta danno il massimo del risultato e della visibilità. A Verona abbiamo grandi clienti nella GDO che con noi promuovono i loro punti vendita in tutta Italia».

Il 2020 ha portato per Spazio Vi sibile la necessità di sviluppare e investire sempre più nel digitale, integrando all’offerta in esterno anche una distribuzione indoor. «Abbiamo installato diversi totem digitali a Verona e Affi, nelle vie del passeggio e dello shopping. Si tratta di totem con schermo 75”, ultra HD, telecamera e microfono integrato e touch screen. Abbiamo anche dato il via ad un servizio di targetizzazione digitale dei clienti tramite l’invio di voucher promozionali digitali. Questo garantisce completezza alla nostra offerta, permettendoci di passare da una distribuzione outdoor ad una indoor. È un offerta polivalente, che si adatta sia alle grandi catene nazionali ma anche, in maniera più contenuta, alle più piccole realtà locali».

Core business dell’azienda rimane la comunicazione itinerante, con un offerta unica in Italia per le dimen- sioni dei camion vela. «Li abbiamo chiamati “Big Sale” - racconta Ma- rin -, sono maxi vele di 6 metri di larghezza per 8 di altezza. Anche in questo campo abbiamo fatto diversi investimenti nell’ultimo periodo: andremo ad implementare il parco mezzi da 2 a 5 e le nuove vele, su richiesta di alcuni grandi clienti nasceranno con motrice elettrica». Oltre alle vele l’offerta è ampia e variegata: affissioni pubblicitarie, allestimenti, maxi affissioni, street advertising e insegne luminose. Il cliente è seguito passo dopo passo nella realizzazione del progetto da eseguire: dall’ideazione alla raccolta delle informazioni necessarie a testarne l’efficacia, passando per uno studio minuzioso dei dettagli. Questo grazie anche al personale altamente qualificato e di grande esperienza, capace di ri- spondere alle esigenze dei clienti con grande rapidità.

 

VERONA DIGITALE, TOTEM PER IL TURISMO

 

Dietro i totem digitali un grande progetto, che vede insieme Spazio Visibile, Confesercenti Verona e il comune di Verona. “Verona digitale” è un servizio che vuole rivolgersi principalmente ai turisti, anche in vista delle ripresa degli spostamenti. I totem installati non sono infatti esclusivamente pubblicitari ma totem di servizio che diventeranno veri e propri info point e grazie all’interazione con lo smartphone sarà possibile fruire di contenuti esclusivi: tour dei musei, servizio di acquisto per biglietti del treno e informazioni sulle attrazioni locali.