Daniele Marin
Daniele Marin

L’EMERGENZA SANITARIA NON FERMA GLI INVESTIMENTI 

Per ottenere una comunicazione efficace è necessario affidarsi ai giusti esperti. Spazio Visibile, agenzia e concessionaria pubblicitaria, è una società veronese che raggruppa professionisti e creativi del settore della comunicazione multimediale, presente sul territorio scaligero dal 2015 e rapidamente divenuta leader anche a livello nazionale. 

Il titolare è Daniele Marin, Ceo e Founder della società, che ha messo in gioco la sua ultradecennale esperienza nel settore indossando le vesti di imprenditore. Spazio Visibile, infatti, si occupa di studiare e pianificare un servizio pubblicitario completo, dall’idea alla sua distribuzione, creando un prodotto finito che si adatta sia al digitale che alla classica affissione. 

Due le anime che caratterizzano l’azienda. La prima riguarda il primato del gruppo nel comparto dei Camion Vela, una metodologia di promotion che mantiene l’azienda capofila nell’organizzazione di questo tipo di campagne. «Nel corso del 2021 abbiamo intrapreso investimenti importanti per rafforzare la nostra flotta di Camion Vela, core business della nostra società – spiega Daniele Marin –. Inoltre, abbiamo aperto un altro dislocamento a Brescia, ampliando la copertura territoriale della nostra impresa». È principalmente con questa attività che l’azienda punta a rafforzare il suo business in tutta Italia, accogliendo sempre nuovi clienti di note insegne nazionali e di catene importanti, specialmente nell’ambito della GDO. La nuova frontiera della comunicazione a quattro ruote, però, rimane quella legata ai Big Sale, marchio recentemente registrato Spazio Visibile: maxi vele di 6 metri per 8, disponibili 24h 7 giorni su 7, per una visibilità ancora più impattante. «L’ampliamento del parco mezzi ha rappresentato un investimento notevole ma sta dando ottimi riscontri, proprio per l’immediatezza del messaggio e la grande fetta di pubblico che raggiunge. Con i nostri camion itineranti riusciamo a coprire tutto il nord Italia» specifica Marin. 

Camion Vela e Big Sale
Camion Vela e Big Sale

Dall’altra parte invece, Spazio Visibile capitalizza una parte di economia attraverso la comunicazione digitale. Racconta Marin: «Sempre nel corso del 2021, abbiamo installato nuovi totem digitali all’aeroporto di Verona e in diverse zone della città, strumenti che rappresentano un tipo di comunicazione pubblicitaria smart e interattiva ad alta efficacia grazie alla loro forte visibilità» Il momento è complesso, ma Spazio Visibile pensa con positività alla ripartenza. Per questo ha acquistato nel Nord Italia ulteriori concessioni, come per esempio le pensiline degli autobus, per convertirle al digitale. 

«Il nostro obiettivo è proprio questo – asserisce il titolare -: vogliamo allargare il mondo di Spazio Visibile in diverse città attraverso la nostra ampia offerta di prodotti, sia digitali che tradizionali». La ditta infatti, oltre alla pubblicità itinerante, vanta una svariata gamma di prodotti di marketing adatti ad ogni tipo di target: affissioni pubblicitarie, allestimenti, maxi affissioni, street advertising, stampe digitali, totem e insegne luminose. Gli importanti investimenti del 2021 danno forza al gruppo per credere in un futuro sempre più solido. «Vorrei ringraziare sia i clienti che ci hanno scelto sia gli istituti bancari che hanno creduto in Spazio Visibile, perchè i cospicui finanziamenti che ci hanno elargito sono sinonimo della loro fiducia nei nostri confronti – conclude Daniele Marin -. Un grazie anche ai nostri dipendenti, la vera anima dell’azienda. Abbiamo chiuso il 2021 con un buon utile, in un periodo pandemico difficile dal quale siamo usciti positivamente. Per il 2022 ci aspettiamo una ripresa ancora più grande».

Articolo precedenteMondovisioni, uno sguardo sul mondo
Articolo successivoVeronesi Protagonisti 2022: Hermes Bianchetti