Matteo Ballarin
Matteo Ballarin

IL FUTURO di WITHU GUARDA AD UNA SOCIETÀ MULTISERVIZI

Non arresta la sua crescita il brand WithU, multiservice veronese nata nel 2019 in seno a Europe Energy, operatore di vendita di energia elettrica e gas naturale, per aprirsi al mondo della fonia e della connessione internet. 

Il 2021 è stato un anno di buon consolidamento sul mercato italiano, nonostante le difficoltà legate ai notevoli incrementi del prezzo dell’energia: una grande sfida vinta con successo. «Siamo riusciti a rispettare tutti i contratti a prezzo fisso che avevamo stipulato con i clienti – commenta il presidente WithU Matteo Ballarin – che non hanno subito alcun incremento nel prezzo. Inoltre, una gestione economica lungimirante ha fatto sì che non avessimo alcun impatto sulla nostra profittabilità, che quindi rispecchia i piani industriali che ci eravamo dati».

Un altro anno da protagonisti e un anno che ancor di più ha gettato le basi di quello che vuole essere il futuro del brand. «Con Europe Energy, ma soprattutto con il marchio WithU, stiamo lavorando per diventare una vera e propria società multiservizi» Oltre all’energia, cuore storico della società, già da un anno e mezzo WithU eroga servizi di fonia fissa, connessione internet in fibra ottica e fonia mobile. Da gennaio prenderanno il via anche servizi legati in particolare al mondo assicurativo. «Offriremo ai nostri clienti due tipi di polizze, entrambe a marchio WithU: una dedicata alla casa e una dedicata al mondo digitale. Inoltre, stiamo lavorando su un servizio rivoluzionario di medicina a distanza, ben diversa dalla classica polizza sanitaria, che permetta, in caso di difficoltà, di contattare un medico via cellulare per un primo consulto immediato».

Il dottore a casa dei clienti è solo uno dei progetti in cantiere per il 2022. «Stiamo lavorando anche al nostro marketplace – aggiunge Ballarin – dove sarà possibile comprare oggetti tecnologici, come un cellulare o una lavatrice, o pagare le bollette attraverso un sistema di raccolta punti. Punteremo soprattutto sulla possibilità di far vivere ai nostri clienti le esperienze che come gruppo siamo in grado di offrire».

Quando parliamo di esperienze, WithU è in grado di regalare qualcosa di veramente esclusivo: dallo scorso novembre, infatti, è partito ufficialmente il WithU Yamaha Racing Team e con esso la possibilità per il gruppo di offrire a clienti e partner la possibilità di conoscere dall’interno il mondo della Motogp «I nostri ospiti potranno  sedersi nello stesso box dei grandi campioni  – commenta Ballarin – così come mangiare insieme ad Andrea Dovizioso o David Binder, vivendo un’esperienza senza pari»

In ambito sportivo WithU è presente anche nel territorio veronese, come sponsor della Scaligera Basket, Verona Volley e della famiglia Scandola. Affianca anche la squadra di calcio del Monza ed è sponsor del campionato italiano velocità: un impegno che certamente, negli anni, ha contribuito positivamente all’immagine e alla crescita del marchio. 

«Vogliamo essere innovativi e diversi – conclude Ballarin -. Non più essere una mera società energetica come tante altre, ma una realtà diversa pronta ad abbracciare e coccolare i propri clienti, per offrire un servizio il più possibile perfetto».

WithU - Yamaha RNF MotoGP Team
WithU – Yamaha RNF MotoGP Team

banner-gif
Articolo precedenteVeronesi Protagonisti 2022: Pietro Grobberio
Articolo successivoVeronesi Protagonisti 2022: Davide Bulighin