Il sindaco di Legnago Graziano Lorenzetti insieme ai rappresentanti di Confcommercio, Confartigianato, di sindaci e assessori dei 12 Comuni partecipanti al progetto Innovation Lab

E’ stato inaugurato oggi all’interno dell’Edificio 13 il laboratorio digitale Space 13, alla presenza del Sindaco Graziano Lorenzetti, di rappresentanti di Confcommercio e Confartigianato e di sindaci e assessori dei 12 Comuni partecipanti al progetto regionale “Innovation Lab”, di cui la Città di Legnago è ente capofila.

Space 13 mette a disposizione di aziende e privati un laboratorio digitale, una sala conferenze e un’area riservata al co-working con 12 postazioni dedicate. Nel laboratorio sono presenti una stampante 3D e uno scanner 3D, che verranno impiegati per corsi gratuiti in partenza a breve presso lo spazio di Via Vicentini.

«Questa importante iniziativa permetterà di realizzare azioni digitali innovative, con una ricaduta positiva sul territorio», ha commentato il Sindaco Lorenzetti, «Ringrazio chi ha permesso la realizzazione di questo progetto, che abbiamo voluto fortemente soprattutto per i nostri giovani».

Fotogallery

Articolo precedenteMåneskin, è uscito oggi il singolo “MammaMia”. Verona li attende in Arena ad aprile 2022
Articolo successivo“Casa Tezon”, a Veronella una C.T.R.P. unica in Italia