Foto Facebook

Nella città di Giulietta e Romeo, nella giornata per eccellenza dedicata all’amore. Venerdì 14 febbraio inaugura il primo flagship store in Italia di Vagheggi.

L’azienda specializzata nella phytocosmesi, con sede a Nanto (in provincia di Vicenza), ha deciso di scommettere su Verona proponendo un’idea innovativa di punto vendita. Il Phyto Space di Vagheggi è un spazio esclusivo interamente dedicato alla bellezza, con store e spa da 5 cabine, distribuito su 200 metri quadri di superficie dai colori e dagli arredi che avvolgono in “un abbraccio della materia”.

Qui sarà possibile trovare trattamenti personalizzati che coniugano le tecnologie con gli elementi e le proprietà del mondo naturale. La sintesi perfetta della filosofia che Vagheggi porta avanti dal 1975, in oltre 30 Paesi del mondo, con più di 400 formulazioni per un fatturato che nel 2018 ha superato i 10 milioni di euro (60% Italia e 40% estero).

Foto vagheggi.com

Vagheggi è stata tra le prime realtà aziendali italiane ad aver applicato la tradizione della cosmesi naturale alle più avanzate tecnologie di laboratorio e analisi, mettendo a punto prodotti unici e “su misura” delle esigenze della persona. Uno dei punti di forza è la scrupolosa selezione delle materie prime: sono ricercate in base alla provenienza geografica, alla concentrazione dei principi attivi, alla stagionalità, infine al metodo di raccolta (dalla Lavanda dell’Alta Provenza all’Argilla bianca dell’Amazzonia, dal Limo dell’Antartide alla Pianta della Resurrezione del deserto dell’America Centrale).

Palazzo Verità Poeta ha ospitato, nei giorni scorsi, la presentazione del Phyto Space di Vagheggi che aprirà al civico 9 di via Oberdan.