Verona Social nasce 5 anni fa su Verona come azienda di comunicazione e marketing, principalmente sui social. Ne abbiamo parlato con Alex Camara, proprietario e fondatore e Valentina Raso, manager.

«Verona Social cura per le aziende la strategia, la creazione dei contenuti e la programmazione del calendario editoriale. successivamente abbiniamo anche la gestione del sito web, la strategia su Google e le sponsorizzate che fanno parte della strategia» afferma Camara. «Ma seguiamo anche la parte legata agli influencer, che quindi abbina contenuti alla pubblicizzazione delle aziende».

LEGGI ANCHE Libreria Gulliver, Licci: «Vi aspettiamo online per festeggiare i trent’anni»

«Con Verona Social ci occupiamo anche di influencer e promozione del territorio, importante e fondamentale soprattutto in questo periodo, abbiamo molte pagine seguite, tra cui Verona social Official su Facebook e Instagram, nelle quali raccontiamo le più belle esperienze da vivere a Verona e anche le aziende che permettono di farlo» prosegue Valentina Raso. «Sempre sulla promozione abbiamo Verona food, in cui promuoviamo tutte le aziende che di occupano di ristorazione e in questo momento hanno proprio bisogno di aiuto. Oltre a questo seguiamo il sito VisitVerona.net, in cui raccontiamo il mondo dei ristoranti e delle strutture ricettive».

«Legato al mondo della promozione del territorio abbiamo in squadra molti influencer che raccontano la realtà delle aziende del territorio di Verona. Con gli influencer siamo riusciti, invitandoli in Veneto, per promuovere gli eventi di Verona. Noi curiamo l’aspetto territoriale ma anche a livello nazionale e internazionale» conclude Camara.