ARIETE

Ci sono due ritmi paralleli che battono il tempo del vostro vivere: quello della veglia, di quando coscientemente agite nel mondo, e quello dell’inconscio che attraverso i sogni e le fantasticherie guizza nelle profondità del vostro essere rendendovi le persone che siete. Provate ad ascoltare i vostri sogni, a trascriverli, a raccontarli, a farne un racconto per chi vi sta accanto. Pensate che potreste trarne vantaggi?

TORO

Una sola convinzione vi ha sempre accompagnato, un solo fondamentale credo: che la cosa più importante fossero gli affetti. E ora, dopo che il mondo è stato capovolto da questo virus, ne avete avuto la dimostrazione lampante: tutto può sparire in un attimo ma alla fine del giorno, quello che conta sono le persone a cui rivolgiamo i nostri pensieri. Avete le prove. Siate portavoci di tutto quello che ci è stato ricordato dal mondo.

GEMELLI

Sono certo che questo periodo di quarantena non abbia fatto altro che darvi il tempo esistenziale per ricaricare le energie. Riguardate al periodo di sofferenza come ad un’occasione: a quanti è dato il privilegio di arrestarsi, di fermare tutto e poi, come una seconda chance, di ripartire come un nuovo esordio nel mondo? Solo così, con l’energia dei nuovi inizi, questo momento difficile sarà stato un’opportunità unica.

CANCRO

Quante volte avreste voluto ricominciare da zero? Appianare con un sol colpo tutti gli errori fatti e riprendere da capo consapevoli degli errori da non ripetere? Spesso è stato troppo tardi? Spesso vi siete sentiti troppo “vecchi”? Io credo che per le nostre vite non sia mai esistito un momento migliore per fare questa cosa. E questa cosa vale sia per le vostre relazioni, sia per la vostra vita professionale. Vale per la vostra felicità.

LEONE

L’astrologia è nata come un incontro tra il tempo della natura – con i ritmi dell’agricoltura, delle stagioni, della Luna – e il tempo delle nascite. Per ritrovare la vera forza che vi caratterizza vi invito a riprendere contatto con questi ritmi, con il calore del sole che scalda il mondo nei mesi in cui siete nati, con ciò che avviene attorno a voi. Il legame con il tutto è l’arte dell’astrologia, è il vostro posto nel mondo.

VERGINE

L’avete vista la dimostrazione lampante della vostra energia? Di quell’energia che vi ha salvato nelle difficoltà e che sempre vi salverà al momento giusto? Io l’ho vista, nei sorrisi, nelle nuove passioni, nei nuovi modi di dimostrare l’affetto e in tutto quello che in voi si è trasformato per colpa di questo tremendo mese passato in casa. Non è una previsione, è un fatto dimostrato: siete capaci di ogni cosa.

BILANCIA 

«Le persone che vi stanno accanto trovano in voi un polo attrattivo di bontà e fiducia, un porto sicuro dove far riposare i propri dubbi, le proprie paure». Quanto sono vere queste parole rispetto a ciò che pensate di essere per chi vi sta accanto? Io credo molto, molto vere. E se pensate che non sia così, cogliete al volo l’occasione di diventarlo, un’occasione che, in piccola o grande misura, si perpetua ogni giorno.

SCORPIONE 

Sperimentiamo? Ho un’idea per il futuro prossimo che potrà farvi rifiorire. Provate ad agire in modo sconsiderato e vedere che succede. Sono impazzito? No, sento solo che i grovigli di pensieri che si avvolgono nella vostra mente diventano sempre più spesso delle zavorre che non vi lasciano agire e sfociano in un circolo vizioso che vi paralizza, provate a gettarli al suolo tutti in un colpo solo e a vedere che succede. Pronti?

SAGITTARIO

Quante cose della nostra vita fino a un paio di mesi fa ci sembravano non andare nel modo corretto? Di quante cose ci lamentavamo e non sapevamo apprezzare? Poi è arrivata la quarantena e abbiamo iniziato a rimpiangere ogni piccolo gesto, ogni uscita, ogni cosa data per scontata che non possiamo più fare. Avete un’arma in più adesso, avete quest’esperienza dentro di voi, e sento che vi salverà in tutto il resto della vostra vita.

CAPRICORNO

Ci sono periodi in cui sentite di essere senza una direzione, incapaci di fare chiarezza su quello che volete, su chi volete, su chi siete. Provate ad ascoltare i vostri desideri riecheggiare negli istanti prima di dormire. Che cosa pensate durante gli ultimi gesti della vostra giornata? A quali mondi o esistenze puntate il cuore quando tutti i grovigli del mondo sono lasciati cadere sul pavimento e aspettate di addormentarvi? 

ACQUARIO

Tornate bambini. Sento che la vita sta per darvi l’occasione di aprire le porte alla spensieratezza e l’energia dell’infanzia e l’adolescenza. Quante volte avete pensato che le generazioni più giovani avessero perso i valori e vivessero nell’ozio, nella stupidità, nell’irrazionalità? Provate a capirli invece, ad ascoltare, a far parte di quei mondi. Senza pregiudizi e senza la paura di risultare fuori luogo. Sarà un regalo stupendo…

PESCI

Come reagireste se vi dicessi che dovete imparare combattere di più contro la prepotenza fatta nei vostri confronti? Che dovete imparare a difendere la vostra integrità e farvi più spavaldi nella certezza di tutti i vostri valori? Qual è la prima cosa che pensereste? Alla difficoltà nel lavoro? A chi vi ha fatto soffrire? Questo lo sapete voi, ma fate di tutto per amarvi di più e combattere per voi stessi.