ARIETE

In questo periodo la natura e le persone smettono di essere riversate all’esterno, iniziano a spuntare calde tazze di tè fumante, vetri appannati, caminetti accesi e copertine sul divano. State sistemando ogni cosa perché sia accogliente per sopportare il freddo. State facendo lo stesso per arredare il vostro versante interiore e superare nel migliore dei modi questo letargo obbligato prima dell’arrivo della prossima primavera?

TORO

Ci sono persone che vedono sempre e solo il lato positivo delle cose. Queste persone, senza cercare troppo tra esotiche tassonomie umane, sono ad esempio i venditori. I venditori devono essere entusiasti di quello che vendono, devono crederci ciecamente ed essere i primi clienti del prodotto che vogliono appiopparvi. Questo, cari miei, è il mese in cui dovete essere i venditori di voi stessi, la vostra cura passa dall’amarvi come foste ad un’asta d’esposizione.

GEMELLI

La conoscete tutti la storia di quello che, in autostrada di notte, vedendosi arrivare un sacco di auto contromano chiama la polizia segnalando la presenza una moltitudine di pazzi, salvo poi constatare, all’arrivo degli agenti, che l’unico contromano era lui? Può far sorridere, ma ragionate sulle convinzioni su cui vi siete arroccati negli ultimi tempi e da cui giudicate gli altri e la vita: sono corrette? Vi fanno stare bene? Guidate con prudenza.

CANCRO

Quando ho raccontato storie, ai bambini soprattutto, ho notato che spesso si esauriscono le idee più belle in poche parole non sapendo più cosa inventarsi successivamente. Vi è mai capitato di raccontare una storia? E la vostra storia? Imparate, queste settimane, a non fissarvi su una singola idea di voi ma di costruirne una dopo l’altra in modo da concatenarle e creare la vostra narrazione più completa.

LEONE

Il momento è propizio per scoprire chi siete all’interno della vostra storia d’amore, che essa ci sia o che non ci sia. Quanto delle vostre abitudini, dei vostri desideri, delle vostre manie sono il frutto di una dialettica quotidiana con il vostro partner e quanto invece è tipico della vostra singola persona? Questo studio vi permetterà di capire quanto sia bello perdersi nel senso dell’amore, e quanto esso sia in grado di trasformarvi in meglio.

VERGINE

Stanno arrivando dei momenti in cui una luce diversa cambierà completamente il paesaggio di convinzioni e sensazioni che per vari mesi avete portato con voi. Li conoscete, no, questi momenti? Sono quelli in cui tornate a respirare e vi chiedete come avete fatto ad entrare in quel terribile loop negativo che così tanto e così profondamente ha vincolato e martoriato i vostri pensieri.

 BILANCIA

Quante volte vi hanno chiesto «chi sei?». Spesso agli altri chiediamo cosa facciano, da dove vengano e quanti anni abbiano ma il chi è una domanda che si fa soltanto parlando di una terza persona. Scoprite nuove meraviglie umane facendo questa domanda alle prossime persone che incontrate: non chiedete cosa facciano o da dove vengano, provate soltanto a chiedere un dolcissimo: «Ciao! Chi sei?» e crogiolatevi nelle risposte che otterrete.

SCORPIONE

Sento del bilico, della mancanza totale di equilibrio. Sbaglio? Forse sbaglio a pensare che questa mancanza di equilibrio sia un male. Per voi, cari scorpione, è il frutto del vuoto della libertà dovuto ad una serie di problemi che avete superato. Erano i limiti dentro i quali avevate formato la vostra persona negli ultimi tempi: spariti i limiti sparita la vostra forma…rimettetevi in piedi nella bellezza delle infinite possibilità che ora vi si aprono davanti.

SAGITTARIO

Di recente sono stato ad una mostra fotografica dove moltissime stampe esposte rappresentavano l’essenza più profonda della famiglia. Senza retorica, senza ideologia, vedevo tenerissime foto di bambini e padri abbracciati nel letto, di mamme e fratelli a giocare in giardino. Mi sono chiesto, e vi invito a chiedervelo, quale fosse l’essenza della vostra famiglia. Recuperate questo pensiero e coccolatevi all’idea di ciò che è o di ciò che è stato.

CAPRICORNO

Tutti, tutti ma proprio tutti avrete avuto in un modo o nell’altro a che fare con i monopattini che hanno invaso la città. Avete notato come l’inserimento di un elemento esterno, nuovo, e precedentemente assente, abbia sconvolto tutti quanti? Anche nella vostra vita è tempo che novità di questo tipo creino lo stesso sconvolgimento. Siete pronti a correre sui marciapiedi con una ventata di novità assoluta?

ACQUARIO

Sento molte persone lamentarsi spesso del proprio lavoro, delle situazioni che non funzionano durante l’attività che occupa la gran parte della propria giornata. Avete il compito di identificare tutte le cose di cui siete soliti lamentarvi e provare a trovare una soluzione a ciascuna, o un modo per mitigarne gli effetti negativi. Siate maestri d’inventiva, nessuno vuole attorno a sé solo persone capace di vedere il nero.

PESCI

Il consumismo di base è una cosa brutta. Trovare appagamento nelle cose ha una miriade di effetti e sfaccettature negative. Ora che sta per arrivare l’inverno dovete però fare il ragionamento inverso. So già che scoprirete gli effetti ed il calore della piccola felicità quotidiana che sprigionano gli oggetti di cui vi attorniate.

banner-gif
Articolo precedentePerché la Pet Therapy applicata all’Alzheimer è una buona idea
Articolo successivoLa Dis-Coll, ovvero l’indennità mensile di disoccupazione