Renato lo scienziato giovanni vit
Renato lo scienziato, alias Giovanni Vit.

Un grande traguardo per l’attore veronese Giovanni Vit, con il suo personaggio educational “Renato lo scienziato” ha superato due milioni di visualizzazioni su YouTube.

Dal 2017 Vit collabora con Mela Music Tv, dando vita al primo personaggio d’intrattenimento a stampo educational. Renato lo scienziato è diventato l’amico e il compagno di studio virtuale dei bambini di tutta Italia, a dimostrazione i messaggi di ringraziamento e saluti da parte di moltissime scuole sparse su tutto il territorio nazionale.

Vit dichiara: «Uno straordinario risultato che mi riempie d’orgoglio. L’essermi messo in gioco su YouTube quando in pochi ci credevano, ha premiato. È commovente l’affetto dei bambini da tutta Italia, sembra impossibile che con dei semplici video didattici ma divertenti, si possa entrare così nel cuore dei più piccoli».

Causa Covid sono state sospese le giornate all’interno delle scuole, Mela Educational e gli alunni sperano di poterle riprogrammare quanto prima.

«A Verona so di essere ben voluto, ma grazie a questa esperienza ho la possibilità di affacciarmi ad un pubblico diverso e più ampio. È molto stimolante». Vit ci tiene inoltre a ringraziare «Giuliano Crivellente e tutta Mela Educational che hanno deciso nel 2017 di coinvolgermi in questo progetto».

Crivellente oltre ai grandi successi musicali, soprattutto in Giappone dove ancora collabora, dimostra di avere anche grande senso imprenditoriale, credendo per primo nel successo di un canale YouTube dedicato alla scuola. Mela Educational è una casa editrice di Bussolengo, quindi un successo e una soddisfazione tutta veronese.