Una collaborazione tra QC Terme e la campionessa italiana di sci, Federica Brignone, ha dato vita alla mostra Traiettorie Liquide dedicata al bene più prezioso che abbiamo, l’acqua. La sportiva, insieme al fotografo Giuseppe La Spada, è stata ritratta in alcuni scatti subacquei con indosso abiti preziosi o la divisa ufficiale della nazionale. La mostra, già proposta in altre location di QC Terme, sarà visitabile nella sede QC Terme Dolomiti fino al 10 aprile.

Dalle piste da sci alla fotografia. Federica Brignone, giovane campionessa italiana di sci, porta all’attenzione di tutti l’educazione al rispetto per l’acqua, elemento prezioso e risorsa fondamentale che, insieme al fotografo Giuseppe La Spada, ha immortalato in una serie di fotografie visibili nella mostra itinerante dal titolo Traiettorie Liquide.

La mostra, che sarà visitabile fino al 10 aprile nella location di QC Terme Dolomiti, si compone di una serie di tavole fotografiche realizzate da La Spada, all’interno delle quali Federica è ritratta in ambiente subacqueo con meravigliosi abiti o nella divisa ufficiale della nazionale con tanto di sci ai piedi.

Gli scatti, già proposti al pubblico con successo nelle sedi QC Terme di Milano, San Pellegrino e Pré Saint Didier, si propongono come progetto di content generation nell’ambito di una ricerca artistica sul tema dell’acqua. Scopo della mostra, infatti, è invitare i visitatori al cambiamento di mentalità nei confronti dell’intero ecosistema marino, sempre più minacciato dall’inquinamento.